lunedì, 25 Novembre 2024

Oggi

Per l’A.S.D. Trevenzuolo 2024-25 l’obiettivo è continuare a migliorarsi

Si sono trovati presso il bar degli impianti sportivi di Trevenzuolo i giocatori riconfermati della Prima Squadra rossoblù e quelli nuovi arrivati. Presenti anche tutti i dirigenti e il nuovo staff tecnico della squadra che sarà per la sua seconda volta ai nastri di partenza del girone “B” di Terza categoria. Ha preso subito la parola il presidente Piermario Carmagnani che è alla guida della società dalla stagione 2020-21. “Buonasera a tutti, ai nuovi e ai riconfermati, mi fa molto piacere vedere che ci siamo quasi tutti e questo è già un dato molto positivo. Ci sono tante facce nuove visto che sono solo otto i riconfermati dalla stagione scorsa dove abbiamo ottenuto un buon 7° posto al nostro primo anno in categoria. Questa è una società nata nel 1987 ma l’attuale dirigenza ha preso in mano le redini solo 9 anni fa con un settore giovanile formato solo una quarantina di ragazzi del 2006 e del 2007 e l’anno scorso abbiamo avuto ben 250 iscritti e siamo riusciti a comporre anche una prima squadra che era un obiettivo che ci eravamo prefissati anni fa. Quest’anno abbiamo chiuso il cerchio visto che avremo al via anche una squadra Juniores, quindi dai primi calci e piccoli amici fino alla prima squadra abbiamo squadre iscritte in tutte le annate e categorie. Questo per noi non è un punto di arrivo ma un punto di partenza per continuare a migliorare”.

“Ogni anno diamo il massimo per permettere ai ragazzi della nostra zona di poter fare sport e divertirsi. Tutti voi che siete qui stasera siete stati scelti dal diesse e dal nuovo mister Mauro Bissa quindi crediamo in ognuno di voi e noi pensiamo che avete tutte le qualità e potenzialità per far bene e migliorare passo dopo passo. L’obiettivo di quest’anno è fare bene, anzi più che bene, magari conquistandoci un posto ai play off. Non siamo qui per partecipare ma per vincere. Serve un lavoro di squadra a 360 gradi, io credo che il gruppo squadra sia composto da giocatori, tecnici e dirigenti, ma anche dal magazziniere, da chi taglia l’erba, da chi lava le maglie fino a chi gestisce i bar del campo. Ognuno che fa parte della nostra società fa parte del gruppo squadra e tutti dobbiamo remare assieme dalla stessa parte per cercare di raggiungere un obiettivo importante. Siamo una grande famiglia dove tutti contribuiscono per far funzionare al meglio le cose”.

Poi il presidente rossoblù Piermario Carmagnani ha lasciato la parola a Luca Falavigna che collabora con la società per la costruzione della nuova squadra 2024-25 di Terza categoria: “C’è poco da aggiungere a quello che ha già detto il presidente. Faccio solo delle considerazioni in merito ai principi e alle regole che ci devono essere in una squadra e in un gruppo. L’essere squadra è sempre un valore aggiunto, bisogna stare tutti uniti con l’obiettivo di far bene, a cominciare dagli allenamenti dove voi dovete lavorare bene per poi essere pronti per la gara della domenica. Bisogna dare il massimo di gara in gara senza guardare troppo lontano, se siete coesi e lavorate bene sono sicuro che ci sono tutti gli ingredienti per poter fare un buon campionato. Bisogna sempre andare in campo per cercare di vincere che in ogni sport è il risultato finale da raggiungere”.

Il presidente Piermario Carmagnani ha poi presentato uno ad uno tutti i dirigenti rossoblù, a cominciare dalla vice presidentessa Valeria Preato, dal direttore generale Valentino Soave, fino ai dirigenti Cristiano Ciman, Mauro Costantini, Romano Tebaldi e i dirigenti accompagnatori della prima squadra Simone Brisighella e Alessandro Di Grazia. Ha preso poi la parola il nuovo mister, l’ex Union Best Mauro Bissa: “Ringrazio la società per l’opportunità che mi ha dato, non è stato difficile sposare questo progetto perché qui si respira l’aria pulita di un ambiente sano e coeso, dove c’è gente ambiziosa che ha voglia di fare bene. E’ bello trovare un ambiente così bello e tranquillo dove si può lavorare bene e  con serenità. E’ stato fatto un gruppo con ragazzi giovani e interessanti con all’interno dei giocatori più esperti che ci possono dare una mano a crescere in modo esponenziale durante la stagione. Se siamo qui è per provare a vincere più che si può, daremo il massimo con grande entusiasmo ed impegno per raggiungere il massimo risultato che è nelle nostre possibilità. Nel calcio, senza sacrifici e sofferenza, non si va da nessuna parte, quindi dovremo migliorarci allenamento dopo allenamento con voglia, grande impegno e personalità. Sono molto felice di fare parte di questo gruppo dove mi darà una mano il mio fidato secondo Elia Bozzini e il preparatore dei portieri Valentino Bailoni. Da lunedì 19 agosto si comincia a fare sul serio quindi spero che torniate dalle ferie già pronti a lavorare duramente quasi tutti i giorni per almeno tre settimane e fino a fine settembre con almeno tre allenamenti settimanali. Abbiamo una rosa formata da oltre 20 giocatori che potrebbe essere anche ritoccata primo dell’inizio campionato, quindi, sicuramente ci sarà grande competizione che guadagnarsi una maglia da titolare. Vi è stato dato anche un programmino atletico per farvi trovare pronti per l’inizio preparazione che sicuramente sarà molto più dura se si arriva qui senza aver fatto nulla”.

Fra i riconfermati ci sono i difensori Domenico Di Grazia, Filippo Marchiori, Andrea Buratto e Davide Brisighella, i centrocampisti Simone Paolini e Leonardo Perina e gli attaccanti Federico Vaccari e Riccardo Marchiori. Diversi i nuovi arrivati in casa A.S.D. Trevenzuolo, sono i due portieri Michele Santin (ex Povegliano) e Saliou Dione (Union Best), poi i difensori Giovanni Di Pasquale (dal Cadeglioppi), il 2004 Pierfrancesco Tegani e Morgan Tracconaglia dall’Union Best e Amor Toumi dal Casteldario e l’ex giovanili del Togo Illiassou Soulemane. A centrocampo arrivano Salvatore Scalia dal Sommacustoza, Simone Rossi dall’Union Best, il 2003 Ibrahima Diallo dall’Union Best e il classe 2000 Rudy Melegari (Union Best), in attacco arrivano Clement Airhienbuwa (dal Bonferraro), Omar Savoncelli dall’Union Best e Mattia Di Blasio ex Mozzecane giunto dal Pizzoletta. In questi giorni si stanno chiudendo altre trattative con alcuni giocatori che andranno a completare i vari reparti della squadra in vista della prossima stagione 2024-25 di Terza categoria che prenderà il via il 15 settembre. La prima uscita dei rossoblù si è chiusa in Pizzeria con una bella mangiata offerta dalla società rossoblù.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina