sabato, 26 Aprile 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

Il Gargagnago del riconfermato mister Roberto Pienazza è pronto per il debutto in Prima categoria

Nella stagione appena conclusa ha festeggiato i 50 anni vita, il Gargagnago del presidente Stefano Sartori, e lo ha fatto nel migliore dei modi con la promozione al campionato di Prima categoria ottenuto qualche mese fa dopo aver vinto la finale play off del girone A di Seconda categoria contro il Caselle. Come oramai da tradizione la presentazione della prima squadra tricolore si è svolta presso il campo sportivo di via Pigna a Sant’ Ambrogio, immerso nella quiete delle colline della Valpolicella, alla presenza di tutte le componenti del sodalizio bianco-rosso-verde. Il direttore generale Silvano Procura ha detto: “Siamo pronti a dire la nostra anche nel nuovo campionato dove metteremo in campo tutte le nostri doti tecniche e umane per cercare di essere la mina vagante del girone A di Prima categoria. Daremo tutto per fornire ottime prestazioni per cercare di mettere in soggezione le nostre avversarie. L’ obiettivo minimo è la salvezza ma sono convinto che abbiamo messo assieme un organico equilibrato e combattivo in tutti i reparti. In bocca al lupo a tutti, il Gargagnago è pronto a far gonfiare le vele nel prossimo torneo di Prima categoria”.

Gli fa eco il presidente Stefano Sartori, che aggiunge: “Cinquant’anni di storia sono davvero tanta roba. Ringrazio tutti coloro che ci hanno permesso di conquistare la Prima categoria, anche quelli che non ci sono più. Da più di 20 anni io respiro l’aria bellissima del Gargagnago. Ci tengo a ricordare anche l’amico Fabrizio Ginetto, un grande bomber e socio fondatore della società, che ci è sempre vicino. Ho promesso a lui che nella Festa per i nostri 50 anni di vita avremmo conquistato la promozione in Prima categoria e ci siamo riusciti con merito. Ora dobbiamo cercare di dimostrare sul campo tutta la nostra forza in un campionato, avvincente ma difficile, come è quello di Prima categoria, rallegrando tutti coloro che con passione amano e danno lustro ai colori del Gargagnago. Chiedo a tutti i nostri giocatori di onorare la maglia che indossano”. Il presidente Stefano Sartori è spalleggiato dal vice presidente Rinaldo Fasoli e dal direttore generale Silvano Procura.

Confermato in cabina di regia il tecnico Roberto Pienazza. Gli danno una mano il fidato vice allenatore Gianluca Bissoli e il preparatore dei portieri Alberto Fano. Buono il lavoro svolto in sede di calcio mercato dal direttore sportivo Natale Posteraro, sono arrivati il jolly difensivo Luca Massaro dalla Fumanese, il difensore Matteo Marconi ex Alpo Club e l’esterno Samuele Gobbi dal Bussolengo, i centrocampisti Francesco Massaro ex Dorial, Stefano Donatelli dal Rivoli 1964 e Tommaso Caliari dal Calmasino 2003, in prima linea la punta Alex Di Caterina ex Dorial e Vanni Antolini, ex Casteldazzano che era svincolato. “Ci aspetta un campionato impegnativo da affrontare con la voglia di rimanere in Prima categoria lottando partita dopo partita. Mi aspetto tanta dedizione ed impegno da parte della rosa della nostra prima squadra. Ci sarà da divertirsi e da soffrire. Restiamo uniti e affrontiamo con fermezza le prossime battaglie calcistiche cercando di portare a casa più punti salvezza possibili fin da subito”.

Rosa del Gargagnago 2024-25:
Portieri: Andrea Padovani, Davide Manara, Federico Molani, Marco Zenorini
Difensori: Stefano Bollo, Samuele Gobbi, Davide Savoia, Matteo Paiarolli, Matteo Zampini, Marco Stocchero, Danijel Oracevic, Luca Massaro, Matteo Marconi
Centrocampisti: Stefano Donatelli, Alessandro Bellorti, Tommaso Caliari, Francesco Massaro, Edoardo Carramusa, Matteo Oliosi, Nicolò Quarella
Attaccanti: Nicolò Bonato, Alex Di Caterina, Vanni Antolini, Riccardo Bertucco, Mattia Galvani.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it
(Foto: Scatti Rubati)

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina