E’ pronta per un’altra stagione da protagonista in Promozione l’ultra centenaria Audace San Michele del riconfermato mister Matteo Biroli, società risollevata dal purgatorio nella stagione 2013-14 dall’attuale presidente, Roberto Purgato, dal vice Gianpaolo Renofio e con l’appoggio iniziale dello stesso Matteo Biroli. Da quell’annata iniziata in sordina, a piccoli passi il club rossonero ha cominciato a conseguire ottimi risultati, un sensibile aumento delle iscrizioni e stabilità economia. Lo ha ricordato lo stesso presidente rossonero Roberto Purgato nella serata in cui ha presentato ai giocatori confermati tutti i nuovi arrivati, molti dei quali sono ragazzi nati nel 2005 e 2006. In tutto questo tran tran, di chi va, chi resta e chi arriva, c’è stata in casa Audace calcio una ventata di gioventù e un bel ricambio fisiologico. Il luogo scelto per la presentazione è stata l’aia della fattoria Spiazzi, un bellissimo angolo tranquillo e sereno della nostra campagna veronese.
Nitide le parole del presidente nel discorso introduttivo della serata dove, attorniato dai suoi più stretti collaborati tecnici e organizzativi, ha esordito affermando: “Siamo ambiziosi e vogliamo continuare a crescere, facendolo secondo il nostro stile con passione, entusiasmo e amore per i nostri colori sociali. Siamo una grande famiglia e come tale dobbiamo stare molto uniti, perché solamente così si possono raggiungere obiettivi importanti. Lo dobbiamo fare con serietà ed impegno come lo abbiamo sempre fatto negli anni”. Migliorarsi e aumentare ulteriormente il ritmo, sono i temi caldi toccati dal presidente rossonero, che ha precisato: “Vogliamo un tocco in più di qualità su tutti i fronti, nella gestione di tutte le aree, a livello tecnico e nelle strutture sportive”. Su questo tema, assai sentito, il suo pensiero corre veloce alla voce campi di allenamento e di gioco sui quali sono previsti interventi mirati, come il loro rifacimento in erba sintetica.
Buono il lavoro svolto in sede di calcio mercato dal direttore sportivo Nicola Brunelli per cercare di migliorare il buon 3° posto raggiunto nella scorsa stagione, dal San Giovanni Lupatoto è arrivato il promettente portiere classe 2003 Pietro Anderluzzi, poi i difensori Davide Crema (classe 1996 dall’AlbaredoRonco), Andrea Poccetti (classe 2004 dal Vigasio) e Fabio Carnevale giovane classe 2006 giunto dal San Zeno Verona. A centrocampo sono giunti dal Tregnago il classe 2006 Giovanni Cassini e il 1999 David Tagliapietra, dalla Pol. Virtus il classe 2006 Tommaso Tomaroli e dal Castelnuovo del Garda il classe 2006 Eliseo Kapai. Fra gli attaccanti gli arrivi di Alessandro Menghini (classe 2003 dal Pgs Concordia) e il classe 1996 Mattia Fracasso dallo Zevio 1925.
Rosa dell’Audace calcio 2024-25 di Promozione:
Portieri:
Allen Momodu (99)
Pietro Anderluzzi
Difensori:
Davide Signori (99)
Nicolò Ballini (04)
Davide Crema
Al Pia (88)
Thomas Zenaro (04)
Samuel Rigo (01)
Matteo Ferrari (03)
Tommaso Mastella (05)
Andrea Poccetti (04)
Fabio Carnevale(06)
Centrocampisti:
Enrico Dalla Mura (94)
Marco Leoni (02)
Andrea Leoni (97)
Giovanni Cassini (06)
David Tagliapietra (99)
Tommaso Tomaroli (06)
Eliseo Kapai (05)
Attaccanti:
Alessandro Menghini (03)
Luiz Herber (96)
Tommaso Sella (06)
Yuri Brizzi (01)
Mattia Fracasso (96)
Staff tecnico dell’Audace calcio 2024-25:
Allenatore Matteo Biroli
vice allenatore Andrea Scartezzini
allenatori portieri Federico Cargnel e Federico Soriato
fisioterapisti Manuel Candeo e Walter Giarola
Team Manager Simone Bellamoli
Direttore Sportivo Nicola Brunelli
collaboratori: Mattia Erbesato, Francesco Ferro e Stefano Dalla Valentina
Staff dirigenziale dell’Audace calcio 2024-25:
Presidente Roberto Purgato
vice presidente e amministratore Gianpaolo Renofio
presidente onorario Giovanni Purgato
segretario Renzo Cappelletti
responsabili settore giovanile Romeo Brusco, Ernesto Campobello, Marco Postal e Gianfranco Signore.
La redazione di www.pianeta-calcio.it
(Foto: Scatti rubati)