venerdì, 3 Gennaio 2025

Oggi

Il rinnovato Malcesine riparte da mister Nicola Zanotti

Farà di tutto per giocare un campionato da protagonista il Malcesine del presidente Simeone Casella che sta preparando con attenzione la sua nuova stagione calcistica di Prima categoria targata 2024-25. Lo fa confermando buona parte della spina dorsale della prima squadra che nell’ultimo campionato aveva portato i bianco-granata lacustri a chiudere al dodicesimo posto della graduatoria evitando i play out grazie ai 17 punti raccolti in più della Scaligera che è retrocessa direttamente in Seconda categoria. E’ stato un girone “A” di Prima categoria vinto a mani basse dall’Olimpica Dossobuono del presidente uscente Lucio Feder con i giallorossi di mister Giordano Rossi che hanno chiuso con ben 12 punti di vantaggio sulla Consolini. Ora i bianco-granata sono in attesa di conoscere la composizione del prossimo girone “A” dove con molta probabilità affronteranno Alpo Lepanto, Arbizzano, Aurora Marchesino, Borgo San Pancrazio, Cadidavid, Bussolengo, Consolini, Dorial, Gargagnago, Lugagnano, Montebaldina Sona United, Olimpia Verona, Pastrengo, Peschiera e Quaderni.

La squadra del lago riparte dalla conferma di mister Nicola Zanotti il quale sarà aiutato dal fidato vice Giordano Perantoni. A lui va il compito di rafforzare motivazioni e trovare i giusti equilibri: “Sono carico ed entusiasta – afferma mister Nicola Zanotti -, sono pronto a vivere con intensità la nuova stagione calcistica fin dall’inizio. Abbiamo tutti insieme voglia di alzare l’asticella cercando di rimanere il più possibile nella parte sinistra della classifica. Partiamo con il giusto mix tra veterani e giocatori giovani in grado farci fare la differenza. Le nostre avversarie, come sempre, saranno veramente toste, ogni partita è difficile e da prendere con le pinze. Noi lavoreremo duramente per farci trovare pronti per l’inizio del nuovo campionato in programma domenica 8 settembre”. Molti i nuovi arrivati in casa Malcesine del diesse Bortolo Marchiotto, a partire dal portiere Federico Franca (2003), dai difensori Matteo Zanetti (2006), ai 2007 Claudio Rama e Leonardo Lombardi, a Simone Nodari (classe 1995) e Riccardo Pozzani (1996), poi i centrocampisti Luca Baldi (2007), Samuel Flachs (2003), Christian Montoro (1998) fino agli attaccanti Matteo Donatini (classe 2002), Giovanni Amicabile (2003) e il giovane classe 2005 Federico Saccu. Confermati il portiere Nicolò Lombardi (2003), i difensori Samuele D’Aquino (2000) e Amos Consolati (2003), i centrocampisti Alessandro Boschelli (2004), Enrico Zoccatelli (2004) ed Evio Xhaferllari (1997), fra gli attaccanti confermato il bomber classe 2001 Serxhio Avdullari (10 reti nella scorsa stagione), Davide Santia (2006), Matteo Raneri (1986) e Andrea Marini (2003).

Organigramma societario dell’ASD Malcesine 2024-25:
Presidente Simeone Casella
Vice presidente Luisa Maroadi
Presidente Onorario Gianluigi Marchiotto
Direttore sportivo Bortolo Marchiotto
Team Manager Fabrizio Donatini
Segretario Nicola Borsatti
Consiglieri: Fabio Faruezzi, Marco Isotta, Walter Lombardi, Gianfranco Vicenzi e Francesco Zanetti.
Mister della prima squadra Nicola Zanotti
secondo allenatore Giordano Pierantoni.

Intanto sabato 10 agosto è in programma il primo “Torneo delle Stelle” con le squadre dei ragazzi formate da sette giocatori mentre gli adulti a sei. Per info chiamare il 347-9331289 o il 328-9626562. Il Malcesine augura un forte in bocca al lupo alle atlete di vela Giorgia Bertuzzi e Jana Germani che in coppia partecipano alle Olimpiadi 2024 che sono in corso di svolgimento in Francia.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina