venerdì, 18 Ottobre 2024

Oggi

Martina Calza è il nuovo presidente del Pedemonte che affida la squadra a mister Stefano Paese

Aria di entusiasmo al Pedemonte che anche nella prossima stagione sarà ancora ai nastri di partenza del campionato di Promozione. Il nuovo presidente della società biancorossa della Valpolicella del diggì Claudio Farina è Martina Calza, la quale subentra a Graziano Baltieri che ha lavorato negli ultimi anni con passione e lungimiranza e che passa ora a ricoprire l’incarico di responsabile del settore giovanile e di vice presidente del club biancorosso. “Sono orgogliosa di sedermi sulla massima poltrona del Pedemonte – afferma Martina Calza -, francamente non me l’aspettavo ma sono felice di aver detto si. Colgo l’occasione per salutare mister Luca Righetti, che, di comune accordo e dopo aver portato quest’anno alla salvezza in Promozione la nostra prima squadra, ha deciso di percorrere nuove strade calcistiche. Conosco bene l’aria che si respira qui al Pedemonte, spontaneità, amore per il calcio dei dilettanti, laboriosità e grande voglia di fare. Inizia per me una nuova avventura piena di responsabilità che affronto con grandissimo entusiasmo e professionalità”.

Quali saranno le nuove linee guida del mandato di Martina Calza? “Semplice, di valorizzare al meglio il nostro settore giovanile e cercare di fare bene nella prossima stagione con la prima squadra nel difficile campionato di Promozione. Si è fatto tanto in questi anni, non lo nascondo, ma vogliamo continuare a crescere e credetemi c’è ancora tanto da fare. Le nuove sfide non mi spaventano mai, perciò forza, rimbocchiamoci le maniche e andiamo avanti ad oltranza. Il settore giovanile per noi è la base per poter fare calcio da queste parti, per noi è fondamentale. Metterò grande impegno e concentrazione per proseguire il cammino fatto dal mio predecessore, Graziano Baltieri, che in questi anni ha fatto molto bene. Lavoreremo con profitto tra le varie aree organizzative della società, mettendo sempre al centro del progetto i nostri ragazzi, scoprendo con intelligenza chi ha necessità di crescere nel calcio graduatamene e chi è invece è già in grado di correre veloce”. Intanto, subito dopo la nostra intervista è stato reso ufficiale che Stefano Paese sarà il nuovo allenatore della prima squadra biancorossa nel prossimo campionato di Promozione. Faranno parte del suo staff tecnico il vice allenatore Stefano Facchinetti, gli allenatori dei portieri Renato Piccoli e a Maurizio Vantini e il fisioterapista Luciano Colognese.

Il segreto della Polisportiva Pedemonte? “Senza dubbio che la nostra è una piccola famiglia, con persone amiche dentro e fuori dal campo che vogliono percorrere tutte la medesima strada. Ci anima l’amore per il calcio e per i nostri giovani calciatori che vestono con orgoglio i nostri colori. Altrimenti non investiremo gran parte del nostro tempo in tutto questo. Vedere i nostri allenatori e tutti i loro collaboratori, coesi e sempre attenti a perseguire i nostri programmi, ci dà modo di lavorare nel presente con serenità e di proiettarci al futuro con determinazione. Mi regala tanta gioia e grande soddisfazione aver visto crescere con energia i nostri piccoli calciatori. E’ bello vedere la loro emozione quando indossano per la prima volta la nostra divisa sportiva e vedere gli occhi soddisfatti dei loro genitori. Siamo orgogliosi di ragazzi che stanno crescendo e di vedere che con il passare delle sedute di allenamento il divertimento si trasforma in sana competitività per raggiungere obiettivi più duri ma possibili da raggiungere. Vederli sempre presenti, attenti e fiduciosi in noi e in loro stessi, ci fa capire che stiamo facendo un ottimo lavoro “.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina