Mister Stefano Paese, dopo aver conquistato il Trofeo Veneto di Prima Categoria, che in pratica consegna all’ASD Valpolicella Calcio il pass per disputare la prossima stagione nel campionato di Promozione, saluta i rossoblù: “Siamo dispiaciuti che Stefano Paese ci lasci e per questo colgo, tramite la vostra testata, l’occasione per ringraziare lui e il suo ottimo vice Alessandro Colombari – afferma Fosco Frapporti, presidente del sodalizio nato nel 2012- . Da noi ha fatto un ottimo lavoro, sia in Campionato e sia nel Trofeo Veneto dove, nella fase finale, abbiamo superato due formazioni, una padovana e una rodigina, che comandavano con notevole vantaggio i loro rispettivi gironi di Prima Categoria. Con lui la squadra ha trovato nuove motivazioni e la giusta amalgama, producendo un bel gioco che è stato accompagnato da una serie di ottimi risultati, che era proprio quello che la Società gli aveva chiesto quando è arrivato nel corso della stagione. Non posso quindi che augurargli nuove soddisfazioni sportive perché ha tutte le qualità per far bene, visto che, dopo aver vinto il Trofeo Veneto, abbiamo chiuso la stagione regolare con il 3° posto in campionato ad un solo punto dalla seconda in classifica, ottenendo nelle 30 gare disputate 55 punti con 17 vittorie e 4 pareggi e incassando 9 sconfitte”.
Fosco Frapporti vuole fare anche un rapido bilancio della stagione 2023-24: “Abbiamo vissuto una stagione divisa in due parti con un girone di andata dove abbiamo mantenuto una posizione di alta classifica nonostante la squadra non avesse potuto utilizzare alcuni giocatori importanti, fuori per infortuni vari, e nonostante qualche partita diciamo “sfortunata”. Nella seconda fase, purtroppo, abbiamo avuto un calo consistente che ci ha portato a decidere di cambiare l’allenatore e sostituire Matteo Meneghetti con Stefano Paese, ottenendo così la scossa che ci aspettavamo. Non lo nascondo, siamo una Società ambiziosa e in crescita con un settore giovanile che coinvolge circa 300 ragazzi. L’obiettivo iniziale era centrare almeno i play off e senza nascondere che speravamo anche di ottenere il salto di categoria. Alla fine ci siamo riusciti ottenendo il prestigioso e storico trionfo nel Trofeo Veneto di Prima categoria. E’ stata una soddisfazione impagabile assistere ad una finale vincente dove siamo stati accompagnati da circa 250 nostri tifosi che ci hanno sostenuto per tutti i 90 minuti. Per questo motivo io e la Società non possiamo che essere orgogliosi di quanto hanno fatto i nostri ragazzi, grazie anche all’apporto di mister Stefano Paese”.
In conclusione, il presidente rossoblù Fosco Frapporti, salutandoci ci dice: “Non è ancora giunto il momento per svelare chi sarà il sostituto di mister Stefano Paese. Stiamo facendo un giro di trattative con nuovi allenatori che potrebbero rispondere al profilo tecnico e umano adatto che ha caratterizzato la nostra politica societaria in questi anni. Comunque certamente, a breve, comunicheremo il nome del nuovo tecnico che guiderà la squadra rossoblù nel campionato di Promozione 2024-25”.
Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it