martedì, 26 Novembre 2024

Oggi

Il Saval Maddalena vince il titolo di campione provinciale di Terza categoria

I giallorossi di mister Ardolino battono 3 a 1 il Real Minerbe che incassa la sua prima sconfitta della stagione 2023-24

Il Saval Maddalena del presidente Flavio Massaro alza al cielo la Coppa provinciale di Terza categoria battendo il Real Minerbe di mister Roberto Sandrini che ha dominato il girone B con 21 vittorie, 7 pareggi e nessuna sconfitta chiudendo a +11 sulle sue prime inseguitrici. Nella primo tempo le due squadre si studiano e faticano a creare occasioni da gol. Dopo un quarto d’ora ci provano i giallorossi rionali di mister Antonio Ardolino con la conclusione di Samir Zaouak parata d’istinto con il piede da Niccolò Guglielmo. I neroverdi di mister Roberto Sandrini rispondono qualche minuto dopo la velenosa punizione di Mohamed El Hasnaoui che sfiora la traversa della porta difesa dal portiere ex Milan ed Ambrosiana Gianmarco Scalera. Il tempo si chiude con le due squadre bloccate sullo 0 a 0.

Nella ripresa il ritmo aumenta e il Saval Maddalena esce più determinato dagli spogliatoi nel primo quarto d’ora va in gol due volte, prima con Ibrahima Rouwoje che incorna di testa il vantaggio giallorosso, poi con Zaouak, ben imbeccato da Franco, che spara a rete trovando il gol del 2 a 0. Il Real Minerbe del presidente Alberto Tenzon si scuote e prova a reagire cercando il gol che riaprirebbe la gara. Invece sono ancora i giallorossi del diesse Lamberto Manfè ad andare in gol poco prima della mezz’ora con Mattia Dalla Rosa che dopo una insistita azione personale batte per la terza volta il portiere neroverde Niccolò Guglielmo. Il gol del 3 a 0 gela le speranze di rimonta del Real Minerbe che poco dopo la mezz’ora segna il gol del 3 a 1 che rende solo meno pesante la sconfitta con bomber Mattia Fraccaroli. Al triplice fischio del signor Bellotti della sezione di Verona esplode la gioia dei tifosi giallorossi.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina