sabato, 21 Dicembre 2024

Oggi

Il punto sulla 36^ giornata del girone “B” di serie D

Continua il sogno del Caldiero, i termali vincono anche a Grumello (0-1) e restano in vetta alla classifica a soli 180 dalla fine. La Clivense liquida 2 a 0 il Brusaporto ed è salvezza matematica.

Continua a sognare la promozione in serie C il Caldiero Terme di mister Cristian Soave che coglie la quarta vittoria consecutiva e dopo aver battuto Piacenza, Varesina e Castellanzese, ieri allo stadio di Grumello del Monte, nel bergamasco, ha battuto 1 a 0 anche la Real Calepina grazie ad una magia di Nicola Fasan, uno degli acquisti più azzeccati dal diesse Fabio Brutti. Tre punti fondamentali per i termali del presidente Filippo Berti per rispondere alle altre pretendenti al titolo che ieri hanno vinto tutte tranne il Pro Palazzolo che ha pareggiato 1 a 1 a Carate Brianza. Nel piccolo paesino ad est di Verona si sogna il salto in Lega Pro a far compagnia alle altre due veronesi, Legnago Salus e Virtus Verona. Il Caldiero ha espugnato il difficile campo della Real Calepina, alla ricerca di punti salvezza, grazie ad una prodezza del numero 10 Nicola Fasan che dopo un quarto d’ora di gioco ha lasciato partire un tiro che si è insaccato all’incrocio dei pali della porta difesa da Pisoni. Nella ripresa la Real Calepina di mister Daniele Capelli cerca il pareggio che sfiora nel finale cogliendo un palo clamoroso con Quarena, poi sulla mischia seguente parata miracolosa di Kuqi su Polese che poco prima si era visto anche annullare una rete per fuorigioco. I termali resistono e vincono 1 a 0 e si preparano per l’ultima gara casalinga di domenica prossima quando allo stadio “Mario Berti” di Caldiero arriverà la Virtus Ciserano, squadra già salva. Il 5 maggio il Caldiero chiuderà la regular season in casa del Villa Valle, altra squadra che non ha più nulla da dire al campionato.

Giornata da ricordare anche per la Clivense del presidente Sergio Pellissier che batte 2 a 0 il Brusaporto e incassa altri tre punti che gli valgono la salvezza matematica. I ragazzi di mister Riccardo Allegretti ieri a San Martino Buon Albergo hanno offerto una prova convincente e determinata domando un Brusaporto solido che con i suoi 53 punti è in settima posizione dietro alle sei squadre che si giocano il titolo e i 4 posti ai play off. La squadra veronese, neo promossa in serie D, conquista la meritata salvezza grazie al gran gol di Nicola Danieli che al 37° minuto di gioco batte il n.1 ospite Passeri calciando direttamente dalla bandierina ricordando le prodezze del fiorentino Chiarugi o del catanzarese Palanca. Nella ripresa ci pensa poi Milan Kocic a raddoppiare a conclusione di una azione corale e dopo aver triangolato con Cissè. La Clivense con questa vittoria raggiunge l’obiettivo prefissato questa estate dopo una prima parte di stagione tutt’altro che facile. Domenica prossima i ragazzi del presidente Sergio Pellissier ospiteranno alla “Phoenix Arena” la Castellanzese e poi domenica 5 maggio chiuderanno il campionato in casa dell’Arconatese.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina