lunedì, 25 Novembre 2024

Oggi

L’Olimpica Dossobuono di mister Giordano Rossi ha messo la quinta

L’Olimpica Dossobuono del presidente Lucio Feder in questa stagione 2023-24 si è messa in gioco con disinvoltura e con tanta voglia di stupire spegnendo domenica dopo domenica le velleità delle quotate squadre avversarie. I giallorossi di mister Giordano Rossi hanno pigiato il piede sempre più sull’acceleratore ed ora guidano con margine il girone A di Prima categoria. La squadra del diesse Tiziano Carlesso ha messo la quinta (5 vittorie nelle ultime 5 gare) ed ha rafforzato la sua leadership con 56 punti conquistati in 24 gare giocate, ottenendo 18 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte e segnando 44 reti subendone 21. Primato dei giallorossi favorito anche dal crollo Quaderni di mister Marco Aroldi che nelle ultime 6 gare ha raccolto solo 2 punti perdendo anche il recupero di mercoledì sul terreno della Consolini di mister Luca Bozzini che si è portata ad un solo punto dal Quaderni del presidente Nicolò Turrina. La classifica nelle prime cinque posizioni vede l’Olimpica Dossobuono a 56 punti, il Quaderni a 47, la Consolini a 46, il Bussolengo a 41 e il Valpolicella è quinto con 40 punti e una gara in meno.

Ma la prova del nove per i giallorossi nati nel 1960, anno delle Olimpiadi di Roma, verrà proprio nel finale di stagione quando si andrà ad affrontare con un pizzico di spavalderia e tanta sostanza le ultime 6 tappe. Domenica prossima trasferta in casa della Consolini e la giornata dopo attendono in via della Maddalena a Dossobuono, il Quaderni. Poi Alpo Lepanto fuori e Cadidavid in casa. Il 28 aprile si recupera la 16^ giornata in casa contro il Calmasino e il 5 maggio si chiude con il recupero della 24^ giornata sempre in casa contro il Lazise. E’ sempre sul pezzo mister Giordano Rossi che non vuole cali di tensione: “Non abbiamo fatto ancora nulla e anche se il vantaggio su chi ci insegue non è poco non dobbiamo calare di intensità. Contro Consolini e Quaderni mi aspetto due grandi battaglie, quindi i miei ragazzi dovranno mettere sul campo tutto quello che hanno dentro in fatto di energie mentali e fisiche. Se si fanno punti contro queste due consistenti squadre allora siamo davvero a buon punto. Voglio ribadire ancora una volta che quello che stiamo facendo è davvero qualcosa di incredibile. Non dimentichiamo che eravamo partiti in questa stagione per salvarci senza patemi ed invece i miei giocatori hanno cambiato, con ottime prestazioni, il volto al nostro campionato. Ora penso che ci meritiamo il primo posto che è stato ottenuto senza aver rubato mai nulla. Ci godiamo il momento con umiltà ma però dobbiamo restare con i piedi ben saldi a terra”. Ma cosa servirà all’Olimpica per spiccare il volo? “Noi stiamo già volando e vedere dall’alto quello che c’è sotto di noi è bellissimo. Tuttavia dobbiamo migliorare partita dopo partita e cercare di divertirci scendendo in campo con la voglia di arrivare sulla cima della montagna che oramai è li a soli sei passi”.

Ma il volare ad alta quota non nasce per caso, è frutto di anni di seria e lungimirante programmazione dove alla base c’è un nutrito e quotato settore giovanile. Mister Giordano Rossi alla sua prima stagione all’Olimpica Dossobuono cosa ha trovato? “Ho trovato a qui a Dossobuono un ambiente stimolante, una dirigenza compatta con un organizzazione ben strutturata. Una piccola famiglia dove tutti condividono la medesima passione per il calcio dando il loro prezioso apporto. I ragazzi della prima squadra sono davvero fantastici. Avevano voglia di vincere e con costanza, credendo nelle loro potenzialità, che non sono poche, hanno superato i loro limiti ed ora sono sulla giusta strada. Sono orgoglioso di poterli allenare, sono dei bravi ragazzi e dei buoni calciatori. Il gruppo fa sempre la differenza e questo a Dossobuono sta succedendo davvero”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina