Giornata condizionata dal maltempo, quella di oggi, che ha visto rinviare moltissime partite a causa di un nubifragio che si è scatenato sui campi qualche minuto prima dell’inizio delle partite. Fra le squadre della nostra provincia hanno giocato le due della serie D con la Clivense che ha pareggiato 1 a 1 contro la Folgore Caratese e il Caldiero che vince 1 a 0 in casa del Ponte San Pietro e torna momentaneamente in vetta alla classifica in attesa del recupero della Varesina fermata dalla pioggia. Pochissime le gare giocate nei nostri dilettanti valide per la 25^ giornata dei vari campionati, nel girone A di Eccellenza la capolista Vigasio travolge 5 a 1 l’Eurocassola, l’Ambrosiana pareggia 1 a 1 con il Real Valpolicella, il Montorio si fa recuperare due gol dall’Albignasego (2 a 2) e Academy Plateola vs Porto Viro finisce 0 a 0. Rinviate Mozzecane vs Mestrino Rubano, Schio vs Virtus Cornedo, Unione La Rocca Altavilla vs Longare Castegnero e Villafranca vs Camisano. Nel girone A di Promozione la capolista Oppeano ha liquidato 2 a 0 il Team S.Lucia Golosine, il Castelnuovo del Garda ha battuto 2 a 1 la Virtus e il San Giovanni Lupatoto batte 1 a 0 il PescantinaSettimo e lascia il fondo della classifica. Rinviate Atletico Cerea vs Albaredoronco, Baldo Junior Team vs Pedemonte, Belfiorese vs Cologna Veneta, Merlara vs Audace e Pastrengo vs Bevilacqua.
In Prima categoria, nel girone A vittoria in rimonta della capolista Olimpica Dossobuono per 2 a 1 sul campo del Real Grezzanalugo, il Peschiera dallo 0 a 2 contro il Lugagnano chiude in vantaggio 3 a 2. Finisce 1 a 1 fra Lazise e Cadidavid mentre la Montebaldina Sona United batte 2 a 1 il Calmasino. Rinviate Borgo San Pancrazio vs Bussolengo, Consolini vs Quaderni, Malcesine vs Scaligera e Valpolicella vs Alpo Lepanto. Nel girone B la capolista Isola Rizza Roverchiara doma 1 a 0 l’Alte Ceccato, il Tezze batte 2 a 1 il Nogara, la Dorial travolge 3 a 0 il Pgs Concordia e nel posticipo delle 17.30 il Pozzo cade 2 a 3 in casa contro il Tregnago. Rinviate Bovolone vs Brendola, Locara vs Illasi, Pro Sambonifacese vs Zevio e Valdalpone Monteforte vs Bonavigo. Ancora peggio è andata sui campi di Seconda categoria, nel girone A si è giocata solo Gabetti Valeggio vs Parona, partita finita 2 a 1 per i rossoblù. Nel girone B l’Aurora Marchesino ha battuto 1 a 0 l’Avesa, Casteldazzano vs BorgoPrimoMaggio si è chiusa sullo 0 a 0 mentre la Virtus Verona United è stata sconfitta 3 a 4 in casa dal San Marco. Nel girone C, l’Union Cus batte 2 a 1 il Gips Salizzole, 2 a 1 anche del Castelbaldo contro il Porto mentre il Megliadino San Vitale cade 0 a 1 in casa contro l’Union Best Calcio. Nel girone D tutte e otto le partite sono state rinviate.
E’ andata meglio in Terza categoria dove si sono giocate quasi tutte le partite della 23^ giornata in programma oggi, nel girone A il Bardolino pareggia 3 a 3 contro il Valdadige, il Life F.C. 1929 blocca sull’1 a 1 la Pol. La Vetta, la Pol. Negrar batte 4 a 2 la Pieve San Floriano mentre l’Union Best Calcio B cade 0 a 5 in casa contro lo Young Boys 545 che si riaccoda al trenino play off. Rinviate Crazy Academy vs Bnc Noi, Saval Maddalena vs San Zeno di Montagna, Torri vs Palazzolo e Corbiolo vs Pizzoletta. Nel girone B, dove è stata rinviata solo Sule vs Trevenzuolo (nella foto il campo al momento del rinvio per campo impraticabile dopo 8 minuti di gioco), la capolista Real Minerbe è bloccata in casa sul 2 a 2 dalla Zai Golosine, il Castagnaro ferma sull’1 a 1 il Noi La Sorgente, il Raldon ha battuto 2 a 0 la Bonarubiana, Colognola ai Colli B ha pareggiato 2 a 2 contro il Soave, Edera Veronetta vs Cavalponica Aurora e finita 2 a 4, cade in casa anche il Nuovo Casaleone per 1 a 2 contro il Brundisium mentre riposava oggi l’Academy Vigasio.
La redazione di www.pianeta-calcio.it