Si gioca oggi la 30^ giornata del girone A di serie C, alle ore 18.30 il Legnago Salus ospita la Pergolettese mentre la Virtus Verona alle ore 20.45 è di scena a Mantova. Le altre gare di oggi sono Alessandria-Trento, Arzignano-AlbinoLeffe, Atalanta Under 23-Lumezzane, Pro Patria-Pro Vercelli e Pro Sesto-Giana Erminio. Domani alle ore 20.45 si gioca il big match Padova-L.R. Vicenza, alle ore 18.30 Fiorenzuola-Triestina e Novara-Renate. Entrambe le veronesi sono in zona play off ma prima di tutto c’è da mettere in cassaforte la salvezza diretta che è già quasi sicura per il Legnago Salus di mister Massimo Donati che è settimo a 42 punti. Lo può fare oggi vincendo la partita allo stadio “Mario Sandrini” contro la Pergolettese di mister Giovanni Mussa che è la prima squadra invischiata nella zona play out con 33 punti ed è reduce dall’inaspettata sconfitta interna contro il fanalino di coda Alessandria. Con i tre punti i biancocelesti del presidente Davide Venturato si porterebbero a +12 a sole 8 giornate dalla fine. Arbitra la partita il signor Edoardo Manedo Mazzoni della sezione di Prato.
Non è ancora sicura della salvezza invece la Virtus Verona di mister Gigi Fresco che è al 9° posto a 39 punti a +6 sulla zona play out. Stasera i rossoblù veronesi cercheranno di uscire indenni dallo stadio “Martelli” di Mantova contro i biancorossi virgiliani di mister Davide Possanzini. Il Mantova comanda il girone con 68 punti, secondo è il Padova (a 64) e terzo il L.R. Vicenza (a 49) che come detto si sfideranno domani. Il vantaggio della capolista nelle ultime due giornate si è ridotto di 4 punti con i mantovani incappati in due pareggi per 1 a 1 mentre i padovani arrivano da 4 vittorie consecutive. Il Mantova mantiene 4 punti ed è in vantaggio anche negli scontri diretti avendo vinto a Padova 5 a 0 e pareggiato 1 a 1 in casa. Mantova vs Virtus Verona sarà diretta dal signor Dario Madonia della sezione di Palermo. Mister Davide Possanzini dovrà fare a meno del difensore Brignani che è infortunato. Saranno ospiti in tribuna dello stadio Martelli i ragazzini dei vivai delle società della provincia affiliate al settore giovanile dell’A.C. Mantova. In tribuna ci sarà anche mister Possanzini il quale non siederà in panchina perché squalificato per tre turni a causa di un diverbio nella gara precedente a Vercelli in Piemonte.
La Virtus Verona di mister Gigi Fresco dovrà serrare le fila per saldare per cercare di mantenere la nona posizione in graduatoria. C’è bisogno di un risultato positivo per dimenticare l’amara sconfitta interna subita venerdì scorso per 0 a 2 contro la Pro Sesto allo stadio “Gavagnin-Nocini” determinata dal veronese classe 2003 Mattia Florio (in prestito dall’Hellas Verona) che entrato dalla panchina nella ripresa ha segnato una pregevole doppietta. Mister Gigi Fresco nella conferenza stampa alla vigilia della partita ha detto: “Dopo la sconfitta patita contro la Pro Sesto c’è tanta voglia di riscatto. Con umiltà e concentrazione cercheremo di scendere in campo con la giusta aggressività per fornire una buona prestazione. Il Mantova è un ostacolo duro, è una squadra che fa un gioco di possesso palla ed è molto incisiva in fase offensiva (miglior attacco del girone con 55 reti). Scenderemo in campo per dire la nostra cercando di arrivare il prima possibile ai punti che ci mancano per raggiungere il traguardo matematico della salvezza”. Andrea Nalini aggiunge: “Sara una bella gara. Il Mantova è primo con merito e noi dobbiamo giocare con lo spirito operaio per cercare di portare a casa un risultato positivo. Abbiamo un gruppo straordinario e bisogna dimenticare in fretta la brutta prestazione con la Pro Sesto “.
La redazione di www.pianeta-calcio.it