martedì, 26 Novembre 2024

Oggi

Il punto sulla 28^ giornata del girone “B” di serie D

Il Caldiero vince in rimonta 3 a 2 col Legnano e torna in vetta. La Clivense sbatte contro il muro della Casatese (0 a 0).

I gialloverdi termali di mister Cristian Soave tornano a vincere, dopo il pareggio in casa del Pro Palazzolo, e si riprendono il primo posto del girone in attesa del recupero del big match Arconatese vs Piacenza in programma mercoledì alle ore 14.30. L’attuale classifica vede il Caldiero a 55 punti, Varesina 54, Arconatese 53, Piacenza e Pro Palazzolo 50 punti. Ieri allo stadio “Mario Berti” si è vissuto un pomeriggio da cuori forti con il Caldiero in grado di rimontare due reti di svantaggio e vincere 3 a 2 contro il coriaceo Legnano. La sfida è piena di emozioni fin dai primi minuti di gioco con il Caldiero che non sfrutta un paio di situazioni favorevoli. La gara cambia volto al 14° con il Legnano che passa in vantaggio con la conclusione angolata di pregevole fattura di Staffa che batte Kuqi. Al 31° il Legnano trova il raddoppio dopo un errore del Caldiero in fase di costruzione che mette Vuskovic solo davanti al portiere per lo 0 a 2 dei milanesi. La partita sembra già segnata ma il Caldiero è bravissimo a reagire e a risalire la china. Suona la carica Bitihene con un paio di sgroppate prima del gol della speranza segnato da Nicola Fasan al 37° che devia la palla in rete da due passi. Il vento della gara cambia definitivamente poco prima del quarto d’ora della ripresa con il pareggio segnato da Rachid Arma. L’attaccante gialloverde svetta più alto di tutti battendo Ravarelli per il 2 a 2 dei termali. Il Caldiero sulle ali dell’entusiasmo macina ancora gioco e poco prima della mezz’ora conclude l’incredibile rimonta. Sugli sviluppi di una palla inattiva Alberto Filiciotto pesca il jolly con la sfera che accarezza il palo prima di depositarsi in rete per in 3 a 2. Una perla di rara bellezza in un pomeriggio ricco di colpi di scena. Nel finale il Legnano rimane in dieci per il doppio giallo sventolato a Marotti. Finisce 3 a 2 e Caldiero che ritorna in testa alla classifica e che domenica prossima andrà a far visita al Crema.

Pareggia invece la Clivense di mister Riccardo Allegretti, dopo la bella vittoria a Crema, e porta a casa un altro punto importante in ottica salvezza rimanendo a +5 sulla zona play out. Un punto che però sta stretto alla Clivense quello ottenuto in casa con lo 0 a 0 contro la Casatese. Un pareggio a rete inviolate ma se c’era una squadra che meritava di più questa era proprio la formazione veronese di mister Allegretti che conta almeno sei occasioni pericolose ma non concretizzate per mancato cinismo sotto porta. Su tutte il palo di Andrea Brighenti su calcio d’angolo nel primo tempo, il tiro di Cissè nella ripresa a porta sguarnita con la deviazione provvidenziale di un difensore ospite e la traversa scheggiata da Colferai a ridosso del triplice fischio finale. Comunque un punto conquistato sulla zona play out, complice la sconfitta della Castellanzese contro il Desenzano e il pareggio tra Real Calepina e Caravaggio. I ragazzi del presidente Sergio Pellissier sono sempre 14esimi con 33 punti e domenica prossima trasferta a Legnano, terz’ultimo in classifica ma reduce dall’ottima prova fornita ieri a Caldiero.

La redazione di www.pianeta-calcio.it
tratto dagli addetti stampa delle due società

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina