martedì, 26 Novembre 2024

Oggi

Stefano Paese è il nuovo mister dell’ASD Valpolicella Calcio

Fumata bianca in casa del Valpolicella del presidente Fosco Frapporti. La società rossoblù ha presentato ieri sera il nuovo mister della Prima squadra che prende il posto di mister Matteo Meneghetti esonerato dopo la sconfitta interna incassata contro il Real Grezzana Lugo l’altra domenica. Il Valpolicella la settimana scorsa è stato preso in mano dal mister della Juniores Regionale Tommaso Composta che ha ottenuto la qualificazione alle semifinali del Trofeo Veneto di 1^ categoria vincendo 4 a 1 al “Battistoni” di San Giovanni Lupatoto contro il Pozzo di mister Walter Bampa e domenica scorsa ha pareggiato 1 a 1 in casa del Malcesine in campionato. Il diggi Mauro Gaburo e i diesse rossoblù Stefano Carigi e Nicola Righetti hanno deciso: “Il nostro nuovo mister è Stefano Paese che ieri sera ha guidato il suo primo allenamento – dice Righetti -. Siamo andati avanti con una scelta interna per non prendere delle decisioni affrettate, sia in Coppa che in campionato domenica scorsa, e poi abbiamo scelto Paese che è stata la nostra prima scelta, un tecnico che ha fatto molto bene sia al Pozzo che al Montorio”.

“Ci dispiace per Meneghetti, che ha fatto molto bene in questi 16 mesi da quando è subentrato a Menegotti e che ringraziamo per quanto ha fatto. Purtroppo nelle ultime tre partite avevamo subito altrettante sconfitte, seppur con squadre che stanno attraversando un buon momento, come Real GrezzanaLugo, Peschiera e Montebaldina Sona United, quindi c’era bisogno di dare una scossa immediata alla squadra e all’ambiente. Ora dobbiamo cercare di chiudere al meglio la stagione sia in campionato che in Coppa dove speriamo di passare le semifinali e arrivare a giocarci la finale. Speriamo che mister Paese ci aiuti a raggiungere questo obiettivo e a mantenere il terzo posto in campionato perché penso che Quaderni e Olimpica Dossobuono siano difficilmente raggiungibili a 9 giornate dal termine”. Chi vincerà il vostro girone A di Prima categoria? “Quaderni e Olimpica Dossobuono hanno fatto il vuoto e penso che il titolo sia una questione fra queste due squadre. L’Olimpica Dossobuono è una squadra giovane che corre molto mentre il Quaderni e una squadra con giocatori di esperienza e più completa, sarà una bella lotta ed incerta fino alla fine, se continuano con questo passo è impossibile per noi tornare in gioco”.

Intanto sono stati fatti i sorteggi delle semifinali del Trofeo Veneto di 1^ categoria 2023-24 ed il Valpolicella giocherà la partita di andata in casa mercoledì 6 marzo contro lo Sport Project che nei quarti di finale ha battuto 1 a 0 il San Gaetano Calcio. Il ritorno si giocherà mercoledì 27 marzo sul campo di Via Muzio Attendolo a Padova. I bianconeri padovani di mister Matteo Granziero sono nettamente al comando del girone E di Prima categoria con 49 punti raccolti in 20 gare, a +10 su Fossò e Lions Villanova, hanno l’attacco più prolifico con 46 gol e la difesa meno battuta del girone con sole 16 reti subite. Il suo miglior marcatore è Jacopo Vecchi con 12 sigilli realizzati. Oltre a Valpolicella e A.S.D. Sport Project nelle semifinali si scontreranno il Cappella Maggiore e l’Union Vis Lendinara.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina