mercoledì, 5 Febbraio 2025
La Tua Pubblicità

Oggi

La Tua Pubblicità
La Tua Pubblicità

Mister Pierre Gomitolo vuole risollevare la Life F.C. 1929

Voleva esordire con il botto, il nuovo tecnico della Life F.C. 1929 Pierre Gomitolo, che dalla settimana scorsa guida la squadra gialloblù di Terza categoria dopo le dimissioni date da mister Matteo Zanotti. I suoi ragazzi, nella 18esima giornata di campionato del girone A, hanno perso per 2 a 0 in casa contro il Torri 2023 che con questa vittoria è balzato al primo posto in classifica sorpassando l’ex capolista, la Polisportiva La Vetta che è stata sconfitta nettamente per 1 a 4 dal Pizzoletta sul proprio sintetico del “Montindon” di Sant’Ambrogio. Con la sincerità che lo contraddistingue mister Gomitolo analizza la partita col Torri: “Non posso dire nulla ai miei ragazzi, hanno offerto una prestazione sopra le righe che fa ben sperare. I segnali che mi dicono che aumentandone l’intensità e la sezione negli allenamenti, possiamo certamente fare di più. Il risultato finale ci ha condannato dopo che il primo tempo era finito sullo 0 a 0 dimostrando che il Life e il Torri erano sullo stesso piano. Il loro bomber Alessandro Aloisi, che giocava l’anno scorso a Garda in Eccellenza, ha segnato nella ripresa due gol che sono valsi ai lacustri la vittoria e a noi un amara sconfitta”.

Il girone A di Terza categoria da questa settimana festeggia l’arrivo di una nuova prima della classe: il Torri di mister Sebastiano Franca che comanda con 42 punti e 13 vittorie in 19 gare giocate. Ora la Pol. La Vetta ha cambiato ruolo e da preda e diventata il cacciatore seguendo i nerazzurri a quota 40 e precedendo la terribile coppia formata da Bardolino e Saval Maddalena, terze in classifica con 38 punti. E’ la Life F.C. 1929? E’ semplicemente chiamata, nelle restanti undici gare del torneo, a cambiare il volto al proprio campionato. Partita quest’estate con mister Matteo Zanotti e con i favori degli addetti ai lavori, come una delle varie candidate a salire di categoria, in corso d’opera non è riuscita a mantenere le promesse. La squadra non è cresciuta con il carattere del suo ex tecnico, che ama la grinta e la personalità degli interpreti delle squadre che allena, ma ha continuato a fornire prestazioni sottotono inanellando nell’era Zanotti ben 13 sconfitte e una sola vittoria per 1 a 0 in via Sogare contro il San Zeno di Montagna e con il vice Emanuele Boscaini in panchina (poi dirottato a guidare gli Allievi) perché Zanotti era squalificato e seduto in tribuna. Il Life F.C. 1929 è ora penultimo in graduatoria con 7 punti, a +1 sul fanalino di coda Union Best B che è il prossimo avversario della compagine gialloblu del presidente Giovanni Zanotti.

Chi vincerà il vostro girone? “Da quello che ho visto domenica scorsa – dice mister Gomitolo – il Torri 2023 ha tutte le carte per tentare il salto in Seconda categoria. Idee chiare di gioco, ben coperta in difesa e vivace in attacco. Insomma, il Torri mi ha fatto una bellissima impressione, ma dovrà misurarsi con la prepotenza calcistica di Saval Maddalena, Bardolino e il ritorno di fiamma della Polisportiva La Vetta, squadra costruita con giocatori che arrivano dalla Seconda e che giocano a memoria”. E la Life F.C. 1929 dove può arrivare? “La dirigenza, quando mi ha contattato per allenare la prima squadra, mi ha detto di concludere al meglio l’attuale campionato. E’ quello che io voglio, visto che sono partito come loro compagno di squadra e poi, per problemi muscolari, sono stato costretto a farmi da parte. Voglio tornare ad assaporare il gusto della vittoria già domenica prossima contro l’Union Best. I miei ragazzi sono motivati e basta pochissimo per conquistare i tre punti. Basta crederci e giocare con puntiglio e determinazione. Colgo l’occasione per ringraziare i componenti del mio staff tecnico composto dal mio vice Domenico Dinuzzo, dal fisioterapista Luciano Musto e dal direttore sportivo e responsabile settore giovanile Luca Balestriero”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
La Tua Pubblicità

Prima Pagina