mercoledì, 23 Ottobre 2024

Oggi

Il punto sulla 24^ giornata del girone “B” di serie D

Il Caldiero vince 2 a 0 contro il Desenzano e mantiene a distanza il terzetto delle inseguitrici. La Clivense torna alla vittoria contro il Villa Valle e si toglie dalla zona rossa.

Altra grande prova di maturità del Caldiero Terme di mister Cristian Soave che batte con un secco 2 a 0 il Desenzano e si mantiene saldamente in vetta al girone “B” di Serie D con 51 punti. La squadra gialloverde termale raccoglie la 15^ vittoria stagionale battendo la forte squadra bresciana che arrivava da nove risultati positivi. Il Desenzano parte forte ed ha subito l’occasione per passare in vantaggio ma Aperi da buona posizione conclude alto sopra la traversa. Gol sbagliato dai bresciani pagato subito caramente perché al 3° minuto Gabriele Mondini anticipa di testa il portiere Tommasi su cross da calcio d’angolo e insacca 1 a 0 per i termali. A metà tempo il Caldiero ruba palla sulla trequarti, Formichetti allunga per Arma che innesca Bitihene che solo davanti al portiere Tommasi lo batte per il 2 a 0 con cui i termali vanno negli spogliatoi. Nella ripresa ancora Bitihene potrebbe calare il tris ma stavolta il portiere bresciano salva. Il Desenzano cerca il gol che potrebbe riaprire la gara ma il portiere locale Kuqi e la difesa del Caldiero si conferma ancora una volta insuperabile non subendo gol in casa per l’ennesima volta rimanendo di fatto la difesa casalinga meno battuta d’Italia. Si tornerà subito in campo mercoledì 31 gennaio per il turno infrasettimanale che nella 25^ giornata vede il Caldiero andare a far visita all’Arconatese, squadra seconda in classifica con 47 punti alla pari di Piacenza e Varesina, tutte vincenti nell’ultimo turno di campionato.

Dopo tre sconfitte consecutive torna finalmente alla vittoria la Clivense di mister Riccardo Allegretti che, San Martino Buon Albergo, liquida con un secco 2 a 0 il Villa Valle. Partita convincente e determinata dei veronesi che volevano i tre punti davanti al pubblico amico e li hanno trovati domando una squadra tutt’altro che facile. La Clivense parte forte e sfiora il vantaggio con due botte da fuori area di Andrea Brighenti prima e subito dopo di Edoardo Colferai. Vantaggio che arriva al 13° minuto con la conclusione del classe 2005 Lorenzo Prandini che sorprende il numero uno bresciano Offredi. Si va così negli spogliatoi sull’1 a 0 per i veronesi che nella ripresa cercano di amministrare il risultato. A metà tempo la Clivense trova anche il raddoppio in contropiede con Brighenti che innesca Andrea Errichiello il quale spara a rete trovando la deviazione di Offredi, la palla però, dopo aver baciato il palo, gli finisce alle spalle. Dieci minuti dopo grande occasione per gli ospiti per accorciare le distanze con l’arbitro che concede un rigore che lo specialista Ferrario si fa parare da un ottimo Filippo Pavoni che subito dopo si ripete chiudendo in uscita sempre su Ferrario. Tre punti dopo per i ragazzi del presidente Sergio Pellissier che si portano a +1 sulla zona play out. Mercoledì difficile trasferta in casa del Club Milano che non perde da tre giornate.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina