Oggi pomeriggio si torna in campo nel girone “B” di serie D per giocare il turno infrasettimanale. Sono in programma le partite della 22^ giornata di un campionato che è sempre più avvincente e combattuto e che vede nella parte alta della classifica le prime quattro squadre raccolte il soli 2 punti. La neo capolista Caldiero comanda con 42 punti, a 41 ci sono Arconatese e Varesina e a 40 punti la corazzata Piacenza. Il Caldiero Terme di mister Cristian Soave ospita alle ore 14.30 allo stadio “Mario Berti” il Caravaggio che è attualmente all’ottavo posto con 30 punti. L’Arconatese va a far visita al Legnano mentre la Varesina è impegnata in casa contro il Villa Valle. Il Piacenza ospita alle ore 18.00 allo stadio “Garilli” la Folgore Caratese mentre la Pro Palazzolo (quinta con 37 punti) andrà a far visita al Club Milano. Nella conferenza pre-gara mister Soave ha detto: “Il Caravaggio è una squadra da prendere con le pinze, una squadra in salute che ha attaccanti veloci e fa punti importanti in trasferta. Per noi essere in vetta è un motivo di orgoglio, non dobbiamo vivere questo momento storico come se fosse una pressione. Siamo lì meritatamente e cercheremo di starci il più a lungo possibile”.
L’altra squadra veronese, la Clivense del presidente Sergio Pellissier, ospita oggi a San Martino Buon Albergo il Real Calepina che la precede in classifica di un solo punto. Mister Riccardo Allegretti, che torna in panchina dopo la squalifica, nella conferenza stampa pre-gara ha detto: “A Desenzano abbiamo avuto un atteggiamento propositivo ma di fatto siamo tornati a casa con zero punti. In allenamento abbiamo parlato di quello che è stato sbagliato ma ora dobbiamo concentrarci ad affrontare nel migliore dei modi la Real Calepina, che ha un punto in più di noi, uno scontro salvezza molto importante. Conosciamo la nostra avversaria, ho visionato tre loro partite, perciò dovremo prepararci bene perché è una gara importante per la nostra classifica e per il momento che stiamo attraversando. In questo campionato, come ho sempre detto, non ci sono partite facili o difficili, tutte le squadre sono in grado di metterti in difficoltà. Ci sono state parecchie partite dove non meritavamo di perdere, parecchie in cui ci sarebbe tanto da discutere su alcune decisioni arbitrali, ma la verità è che ora ci troviamo in questa posizione di classifica. La Real Calepina è temibile e forte come il Desenzano ma con il giusto approccio alla gara possiamo prenderci i tre punti che è quello che più ci serve”.
Nelle altre sfide di oggi pomeriggio il Brusaporto ospita la Casatese, il Crema attende fra le proprie mura il Desenzano, la Castellanzese ospita la Virtus Ciserano Bergamo mentre Tritium, fanalino di coda del girone B con soli 12 punti raccolti in 21 partite, va a far visita al Ponte San Pietro, un importante scontro salvezza perchè la squadra milanese locale di Trezzo sull’Adda è terz’ultima in classifica con 20 punti, tre il meno della Clivense che è sest’ultima da sola a 23 punti e che domenica andrà a far visita al Pro Palazzolo. Il Caldiero invece sarà di scena proprio a Trezzo sull’Adda contro il Tritium.
La redazione di www.pianeta-calcio.it