domenica, 24 Novembre 2024

Oggi

Tommaso Anderloni (Villafranca): “Alzare la Coppa Italia è stata un’impresa!”

Aria di grande entusiasmo a Villafranca dopo il trionfo nella finalissima della Coppa Italia Regionale di Eccellenza

Sabato scorso, sul neutro di Abano Terme, la squadra di mister Paolo Corghi ha compiuto l’impresa sconfiggendo per 2 a 1 il Conegliano, nella finalissima della Coppa Italia Regionale di Eccellenza, alzando al cielo la prestigiosa Coppa. Al 5° minuto del primo tempo Stanghellini aveva aperto le marcature per i blaugrana ma poi, al 36° minuto della ripresa con una prodezza di Urbanetto il Conegliano aveva trovato il pareggio. Quando la gara sembrava oramai destinata ai tempi supplementari al 91° minuto di gioco Jacopo Malavasi ha trovato il gol della meritata vittoria del Villafranca che ha sempre avuto il pallino del gioco nella gara di finale. Un ottimo inizio di 2024 per il Villafranca che ha concluso il 2023 2 il girone di andata del girone A di Eccellenza al 4° posto a quota 25 punti a -5 dalla capolista Unione La Rocca Altavilla di mister Paolo Beggio. Non sta più nella pelle il portiere dei blaugrana Tommaso Anderloni che ha alzato al cielo assieme ai suoi compagni la prestigiosa Coppa? “Se devo dire la verità quasi quasi non ci credo ancora. Contro il Conegliano abbiamo giocato una grandissima partita, volevamo a tutti i costi vincere questa meravigliosa Coppa e alla fine ci siamo riusciti con merito. Il gol di Malavasi è stato per noi una liberazione, un sogno che si è avverato. Complimenti a me ed a tutti i miei compagni di squadra. Mister Paolo Corghi, come sempre, è stato fantastico. Un plauso a tutti, dalla società fino ai nostri tifosi che sono stati fantastici. Alzare la Coppa al cielo è stato bellissimo!”

Quali sono state le chiavi di volta della sfida vinta contro il Conegliano? “Fin da quando siamo saliti sul pullman per andare al campo di Abano sentivamo che l’impresa poteva essere alla nostra portata. In campo poi la concentrazione è sempre stata ai massimi livelli e mister Paolo Corghi e il suo staff tecnico non ha mai smesso di incitarci e guidarci dalla panchina. Insomma, c’erano tutti gli ingredienti giusti per poter fare bene, e così è stato. Vincere una Coppa è sempre importante e questa è una delle più prestigiose. In allenamento abbiamo sempre lavorato al massimo preparando nel migliore dei modi questa finale. Ora ci godiamo il momento e pensiamo alla prossima partita di campionato in programma domenica prossima domenica 14 gennaio quando nella 2^ giornata di ritorno saremo di scena in casa della capolista Unione La Rocca Altavilla. Un big-match che non vedo l’ora di giocare”. A chi dedichi la Coppa Italia appena vinta? “Ai miei compagni, perché è un trofeo che ci siamo meritati, e alla mia fidanzata, perché lei ci credeva più di me. Infine a tutti coloro che vogliono bene al Villafranca, nessuno escluso. Forza Villa!”

E ora sotto con il campionato, dove può andare il Villafranca quest’anno? “Semplice, cercheremo di arrivare il più in alto possibile. Non ci poniamo limiti, sappiamo di avere anche noi le armi per provare a dare fastidio e a stare nella parte alta della classifica. Unione La Rocca, Vigasio e Ambrosiana sono squadre molto forti ma noi non siamo certo da meno”. Due parole su mister Paolo Corghi? “Da quando è arrivato, alla 5^ giornata a campionato in corso, ha portato tanta carica e grande entusiasmo. Predica sempre di divertirsi e di giocare palla a terra. Vuole la massima attenzione e grande intensità per dare tutto sul campo”. Come ci lasciamo? “Augurando un buon 2024 colmo di serenità e soddisfazioni a tutti. Ringrazio voi della redazione che parlate sempre del pianeta dilettanti. Personalmente sono davvero orgoglioso di vestire la casacca del Villafranca”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina