domenica, 24 Novembre 2024

Oggi

Il punto sulla 20^ giornata del girone “B” di serie D

Inizia bene il 2024 per il Calcio Caldiero Terme che vince 2 a 0 ed aggancia in vetta l'Arconatese. La Clivense pareggia 1 a 1 in casa contro la Varesina che resta terza a -3 dalla nuova coppia capolista.

Il 2024 inizia nel migliore dei modi e con una vittoria davvero convincente per il Calcio Caldiero Terme che allo stadio “Berti”, in una domenica perfetta, liquida con un secco 2 a 0 la Folgore Caratese. Tre punti che proiettano di nuovo il Caldiero di mister Cristian Soave in testa alla classifica in coabitazione con l’Arconatese. La gara si sblocca dopo solo 9 minuti con Fasan che supera il suo diretto avversario e dalla sinistra premia l’inserimento di Edoardo Furini, che converte in rete per l’1 a 0 (foto grande). Nel primo tempo il Caldiero ha il pieno comando della partita e la prima frazione si chiude con due occasioni nitide per il raddoppio. La prima è la gran punizione di Baldani il cui tiro deviato si stampa sulla traversa a Viscovo battuto. La seconda è l’incrocio dei pali colpito da Bitihene al termine di un’azione da applausi. Tanti tocchi ravvicinati nello stretto consentono all’attaccante gialloverde di presentarsi a tu per tu con il portiere avversario Viscovo ma la sua conclusione di prima intenzione si stampa sull’incrocio dei pali. Nella ripresa il Caldiero raddoppia con merito al 14° minuto con il capolavoro personale di Lorenzo Zerbato. L’attaccante entra in area e con un pregevole tiro a giro non lascia scampo al portiere ospite Viscovo. Nell’ultima mezz’ora il Caldiero amministra con disinvoltura il risultato e l’unico rischio per i termali arriva da una da palla inattiva ben sventata da Kuqi. Finisce 2 a 0 e il Caldiero ritorna in vetta alla classifica con 41 punti agganciando l’Arconatese uscita ieri sconfitta 2 a 0 dalla trasferta contro il Club Milano.

Coglie invece un buon punto la Clivense di mister Riccardo Allegretti che ferma sull’1 a 1 in casa la forte Varesina di mister Spilli, terza forza del girone con 38 punti. Su un campo pesante dalle forti precipitazioni di questi giorni la Clivense parte forte giocando alla pari contro una squadra ben strutturata e dalle grosse ambizioni. Subito un pericolo per gli ospiti con Cissè che ben appostato in area conclude a rete con Basti che compie un miracolo salvando il risultato. Poco dopo la Clivense ci riprova con la punizione di Danieli ma Basti si ripete respingendo in tuffo la palla. Nella prima mezz’ora la Varesina non si fa quasi mai pericolosa dalle parti di Pavoni e al 38° minuto arriva il meritato vantaggio dei veronesi. Colferai centra dalla destra trovando il nuovo acquisto Brighenti che appoggia palla a Cissè che fa secco Basti che stavolta non può nulla. Prima della chiusura del tempo la Clivense raddoppia con Andrea Brighenti con un tocco da sottomisura ma il signor Ravara di Valdarno annulla per fuorigioco dello stesso attaccante ex Juventus. Nella ripresa la Varesina cerca il pareggio ma sono ancora i locali a sfiorare il gol con Errichiello che vede il suo tiro a botta sicura deviato in corner. Con il passare dei minuti però la squadra ospite aumenta la pressione offensiva e al 25° trova il pari, Orellana innesca Gasparri che s’infila nella difesa locale e fa secco Pavoni per l’1 a 1 della Varesina. Nei rimanenti minuti la Clivense si riversa in avanti con coraggio alla ricerca del nuovo vantaggio che però non arriva. Finisce 1 a 1 e con un punto che tutto sommato va bene.

Con questo punto la Clivense del presidente Sergio Pellissier si mantiene fuori dalla zona calda della classifica agganciando al 13° posto a 23 punti il Real Calepina caduto ieri 2 a 1 sul campo della Castellanzese salita a 22 punti. Domenica prossima 14 gennaio la Clivense di mister Riccardo Allegretti sarà di scena a Desenzano contro la squadra bresciana locale che ieri a vinto 1 a 0 a Palazzolo. Il Caldiero del presidente Filippo Berti sarà invece di scena in casa della Casatese che ieri ha vinto 2 a 0 a Ponte San Pietro portandosi al 7° posto a 29 punti alla pari del Villa Valle e del Desenzano.

La redazione di www.pianeta-calcio.it e Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme SSD

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina