domenica, 24 Novembre 2024

Oggi

Mattia Franchini (Quaderni): “Girone di andata davvero fantastico!”

La Polisportiva Quaderni si coccola il suo attaccante 24 enne, Mattia Franchini, che è orgoglioso di aver segnato 14 gol nelle 15 partite giocate in questa prima parte di stagione. Anche grazie a lui i neroverdi si sono laureati campioni d’inverno nel girone “A” di Prima categoria forti di 36 punti che sono frutto di ben dodici vittorie, zero pareggi e tre sconfitte. La squadra di mister Marco Aroldi ha chiuso il 2023 a +2 sull’Olimpica Dossobuono che si è fatta scavalcare in classifica proprio all’ultima di andata. “Sono molto soddisfatto perché stiamo facendo un campionato oltre le nostre aspettative – dice Mattia Franchini -. Sapevamo di esserci rinforzati rispetto all’anno scorso ma sinceramente di essere primi da soli in classifica dopo 15 giornate nessuno se lo aspettava. Abbiamo fatto un girone di andata giocando a buoni livelli ma ora ci aspetta un girone di ritorno certamente non facile perché le nostre avversarie ci aspetteranno tutte al varco”. Mattia avrebbe le capacità per arrivare a giocare da professionista, ma il talentuoso ragazzo ha scelto, senza remore, il lavoro e la sua famiglia. “Sono molto orgoglioso della scelta che ho fatto, il calcio mi ha insegnato e dato molto, ma il lavoro è un altra cosa (rispetto, valori, educazione, puntualità e umiltà) cose che nel calcio di oggi, soprattutto in queste categorie, fatichi a trovare. Farei la stessa scelta altre mille volte”.

Quali sono le squadre favorite quest’anno per salire in Promozione? “Il campo ha sempre ragione e per ora dice che i più forti siamo noi e il Dossobuono. Nella mia testa c’è però il Valpolicella come favorita, tuttavia sono convinto che il campionato lo vincerà la squadra che farà più punti nelle ultime 8 giornate. Logicamente anche noi possiamo dire la nostra fornendo prestazioni positive e credendo nei nostri mezzi fino in fondo “. Quest’ anno l’arrivo del nuovo mister Marco Aroldi ha portato idee nuove e tanta concretezza in campo. Mattia Franchini stende parole di elogio a lui e al sodalizio dei mitico segretario Aldo Perina: “Questa società è davvero fantastica, l’ambiente neroverde è fantastico, il nostro mister è fantastico. Questo è per me il Quaderni. Qui si sta davvero bene, grazie al presidente Nicolò Turrina e al vice presidente Alberto Bianchi che stanno facendo un qualcosa di straordinario. Il mister ti trasmette una carica e una passione che difficilmente ho visto da altre parti, anche quando giocavo in categoria. La sua passione sta facendo davvero la differenza. Crede in un calcio intenso e di personalità e in campo bisogna fin da subito essere protagonisti e pronti ad aggredire, sportivamente parlando, la squadra avversaria. Poi si può vincere, pareggiare o perdere, ma bisogna dare sempre il massimo fino all’ultimo minuto utile di gara”.

Chiude il presidente del club, Nicolò Turrina, che ci dice: “Noi siamo una piccola famiglia dove ognuno ricopre con passione e grande impegno il proprio ruolo. Con umiltà e competenza andiamo avanti ogni anno cercando di migliorarci senza dimenticare mai i valori umani e tecnici che ogni singolo giocatore della prima squadra ci regala con grande applicazione ed entusiasmo”. Domenica 7 gennaio si torna in campo per disputare la prima partita del 2024, nella 1^ giornata del girone di ritorno di campionato il Quaderni ospiterà il Bussolengo di mister Nicola Martini che è attualmente al 6° posto in classifica con 25 punti a soli 4 punti dalla zona play off chiusa dalla coppia Cadidavid e Consolini con 29 punti.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina