domenica, 24 Novembre 2024

Oggi

Il Villafranca sogna di alzare la Coppa Italia. Sabato la finale contro il Conegliano

In queste ore preso bomber Brunazzi dal Mozzecane

Domenica 7 gennaio si ritorna in campo nei nostri campionati dilettantistici dall’Eccellenza alla Seconda categoria con la disputa della 1^ giornata del girone di ritorno. I campionati di Terza categoria veronesi riprenderanno invece domenica 14 gennaio con l’anticipo della 30^ giornata. La prima squadra veronese a scendere in campo sarà il Villafranca di mister Paolo Corghi che Sabato alle ore 14.30 sarà impegnato nella finalissima Regionale della Coppa Italia di Eccellenza 2023-24 contro i trevigiani del Conegliano 1907. La partita si giocherà in campo neutro, allo Stadio Comunale di Abano Terme, e in caso di parità al termine dei due tempi regolamentari verranno disputati due tempi supplementari da 15 minuti. In caso di ulteriore parità per designare la vincente della Coppa Italia saranno battuti i calci di rigore. A causa di questo impegno l’atteso derby Villafranca vs Ambrosiana, che era in programma domenica, è stato posticipato a mercoledì 24 gennaio 2024 alle ore 14.30. Stesso discorso per la gara del girone “B” fra il Conegliano 1907 e il Liapiave che è stata posticipata allo stesso giorno ma con inizio alle ore 20.30.

Il Villafranca del presidente Roberto Cobelli ha chiuso il girone di andata del girone “A” di Eccellenza al terzo posto con 25 punti alla pari del MestrinoRubano, a -4 dal Vigasio di mister Pippo Damini e a -5 dall’Unione La Rocca Altavilla di mister Paolo Beggio che si è laureata Campione d’Inverno con 30 punti. In questo mercato di riparazione invernale il Villafranca del diggì Mauro Cannoletta ha ceduto all’Ambrosiana il promettente centrocampista classe 2003 Tommaso Ferrarese, figlio dell’ex diesse di Sona calcio e Vigasio Caio Ferrarese. Al Castelnuovo del Garda è andato il promettente classe 2005 Thomas Grigoli mentre al Pgs Concordia è andato il giovane centrocampista Francesco Pighi. Il centrocampista Matteo Giordano è tornato a vestire la maglia dell’Ambrosiana, il difensore classe 2003 Sebastiano Sassi è passato all’Union Team Marmirolo e il difensore Carlo Alberto Tosi è andato al Carpenedolo. Sul fronte arrivi dal Castelnuovo del Garda è tornato il centrocampista classe 2005 Ettore Perini mentre in queste ore la società blaugrana ha annunciato l’arrivo dal Mozzecane del forte attaccante classe 1987 Emilio Brunazzi, giocatore esperto che in passato ha vestito le maglie di Cartigliano e Caldiero (in Serie D ed Eccellenza), Bassano, Belfiorese, Vigasio e Team Santa Lucia Golosine in Eccellenza e quella dell’Albaronco in Promozione.

Il Conegliano 1907 è inserito nel girone “B” di Eccellenza che è ancora più combattuto ed incerto del girone “A” dove militano le 6 squadre veronesi. Nel girone “B” si è laureato Campione d’Inverno il Giorgione 1911 con soli 28 punti raccolti in 15 partite, il quale ha preceduto di soli due punti proprio il Conegliano 1907. In questo girone la terz’ultima in classifica ha 18 punti e quindi vuol dire che ci sono ben 14 squadre raccolte in soli 10 punti. La squadra trevigiana di mister Stefano Andretta arriva alla finalissima dopo aver raccolto nelle ultime tre gare di campionato tre vittorie segnando 8 reti e subendo un solo gol, il Villafranca di mister Paolo Corghi, dopo 7 vittorie ed un pareggio, nelle ultime tre partite di campionato prima della sosta invernale ha invece raccolto un pareggio e due sconfitte accusando un momento di flessione dopo un paio di mesi strepitosi. Sicuramente questa sosta ha ricaricato le pile di entrambe le squadre è quindi la Finale di sabato si preannuncia incerta e molto combattuta.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina