martedì, 26 Novembre 2024

Oggi

L’A.S.D. Trevenzuolo festeggia il Natale e punta a migliorarsi nel 2024.

Giovedì sera, presso la Locanda Vecia Osteria, nella piazza centrale di Trevenzuolo, si sono ritrovati i giocatori della Prima Squadra rossoblù locale, assieme ai dirigenti e ai collaboratori della società nata nel 1987 che da molti anni si prodiga per dare la possibilità a molti ragazzini della zona di poter giocare a calcio e divertirsi, come ci conferma il presidente Piermario Carmagnani, che ha preso in mano le redini della società nel 2020 dopo le dimissioni del suo predecessore Giambattista Bragaglio. “Siamo una società ben strutturata che conta oltre 200 tesserati compreso la prima squadra di Terza categoria che abbiamo iscritto questa estate, dopo circa 15 anni che non facevamo la categoria, per dare la possibilità ai nostri giovani di continuare a divertirsi una volta usciti dalle nostre giovanili. Settore giovaline il nostro che conta una squadra Allievi, due squadre Giovanissimi (Under 15 e Under 14), una squadra Esordienti 2° anno, due squadre Esordienti 1° anno, una squadra Pulcini 2° anno, due squadre Pulcini 1° anno e due squadre Primi calci 2° anno. Poi abbiamo circa 50 ragazzini che giocano con l’Azzurra Nogarole che collabora con noi a livello giovanile. Ogni anno ci impegniamo al massimo per permettere a tutti i nostri ragazzi di fare sport e aggregazione. A tal proposito vorrei ringraziare tutti coloro che mi danno una mano, che sono la vice presidentessa Valeria Preato, il direttore generale Valentino Soave, il direttore sportivo Cristiano Ciman, il team manager Mauro Costantini, il segretario Felice Cozzolino, senza dimenticare Simone Brisighella (dirigente accompagnatore della prima squadra), Romano Tebaldi (manutenzione impianti), Sebastiano Migliorini (responsabile campi di calcio), Vania Peterle che gestisce i bar del campo e tutti i volontari che mettono a disposizione il loro tempo per dare una mano alla nostra società.”

Tornando alla cena di Natale, il Presidente rossoblù e il diesse Cristiano Ciman hanno rivolto a tutti i presenti un sereno Natale e un augurio che il 2024 sia un anno migliore in tutti i sensi. Il diesse rossoblù, dopo aver ringraziato i presenti e gli sponsor, ha dato subito un importante novità. “Purtroppo a malincuore, abbiamo dovuto accettare le dimissioni di mister Matteo Signoretti, per noi andava bene fino a fine stagione, ma lui non se l’è sentita di proseguire e di questo siamo dispiaciuti per la sua grande professionalità e impegno dimostrati in questi mesi. Il suo posto la società ha deciso di affidarlo ad Andrea Doardo, già giocatore rossoblù e l’anno scorso mister dell’Atletico Vigasio del compianto presidente Gianfranco Pozza”. Il nuovo mister rossoblù ha detto: “Ringrazio la dirigenza della società per la bella opportunità che mi danno, mi piace allenare e ho il vantaggio di conoscervi già bene tutti, quindi sono convinto che possiamo ben figurare. Io non giocherò più se non in caso di assoluto bisogno, ora ripartiremo tutti alla pari e ognuno di voi dovrà dare il massimo per conquistarsi la maglia”.

Poi ha ripreso la parola il presidente Carmagnani che ha fatto il punto di questa prima parte di stagione: “Questa estate abbiamo voluto allestire una prima squadra per non disperdere in futuro i nostri giovani che non hanno più l’età per giocare nelle giovanili. Logicamente partendo da zero, con tutti giocatori nuovi che non si conoscono, non era facile ottenere subito dei risultati, tuttavia secondo me il cammino finora è stato positivo perché è in linea con le nostre aspettative iniziali. Abbiamo giocato bene contro le migliori squadre del nostro girone e non abbiamo mai sfigurato. Abbiamo pagato qualche errore di inesperienza, sia sul campo che a livello dirigenziale, ma come primo anno in categoria ci può stare. Ora speriamo di migliorare ulteriormente nel nuovo anno”.

In chiusura abbiamo voluto fare un bilancio di questa prima metà di stagione calcistica 2023-24 anche con il vulcanico diesse Cristiano Ciman, il quale ci ha detto: “Non posso dire di essere soddisfatto pienamente del nostro girone di andata che ci vede attualmente undicesimi con 15 punti raccolti in 14 gare. Ci mancano quei 4-5 punti che ci avrebbero permesso di girare al 6-7° posto non lontani dalla zona play off. Ci siamo fatti spesso recuperare negli ultimi minuti gettando al vento punti importanti per la nostra classifica. Abbiamo costruito una buona squadra per far bene al nostro ritorno in categoria e tutto sommato non è andata malissimo. Ora abbiamo rinforzato la squadra con i due difensori e fratelli Domenico Di Grazia (classe 1999) e Gabriele Di Grazia (2002) e con l’attaccante classe 1997 Ibrahima Danfaga. Nelle ultimissime ore dalla Gabetti Valeggio è arrivato il difensore classe 1994 Filippo Marchiori e dalla Scaligera è arrivato il centrocampista classe 2004 Leonardo Perina. La squadra sarà guidata da un nuovo mister, Andrea Doardo, che adotterà un nuovo modulo, quindi speriamo di fare meglio nel girone di ritorno e chiudere bene la stagione. Il gruppo, come si è visto anche stasera, c’è ed è coeso e determinato a migliorarsi quindi siamo fiduciosi”.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina