mercoledì, 23 Ottobre 2024

Oggi

Altri movimenti del calcio mercato dilettanti della nostra provincia

Il direttore sportivo della Belfiorese Mirko Cucchetto piazza un altro importante colpo di mercato assicurandosi le prestazioni sportive del giovane difensore classe 2002 Luca Brighente. Giovane dotato di buona tecnica, di un fisico prestante e di ampia visione di gioco. Difensore centrale che sa adattarsi molto bene al ruolo di esterno di difesa e ai vari moduli tattici, mettendosi sempre a disposizione del proprio allenatore. Una delle sue caratteristiche principali è senza dubbio l’abilità nel colpo di testa, dote che spesso viene chiamato ad utilizzare anche sulle palle inattive in fase offensiva. Inizia a tirar i primi calci al pallone nell’Illasi. A 9 anni si trasferisce per un anno al Chievo Verona, poi viene tesserato dal San Martino Speme con cui rimane fino all’età di 16 anni togliendosi delle belle soddisfazioni e debuttando giovanissimo nel campionato di Eccellenza dove ha anche segnato un gol. Nel 2019 veste la casacca della Virtus Verona per tre stagioni, prima in forza alla Beretti rossoblù e successivamente nelle file della Primavera. Fa ritorno alla Speme di San Martino per un anno esordendo nel campionato di serie D. Nella scorsa stagione era in forza al Montorio di Eccellenza e oggi arriva alla Belfiorese pieno di entusiasmo e con tanta voglia di iniziare da protagonista questa nuova avventura.

Il diesse del Lugagnano Roberto Spada annuncia l’arrivo dal Cadidavid del forte attaccante Nikola Filipovic, giocatore che può far comodo alla formazione di mister Vasco Guerra in vista del girone di ritorno. Torna a difendere i pali del San Zeno Verona 1919 l’esperto portiere classe 1979 Francesco Gobbetti mentre ha salutato i bianco-granata il difensore classe 2004 Giacomo Conterno passato al Pgs Concordia. L’attaccante classe 1981 Stefano Ferrarese è passato dal Lessinia 2018 alla Fumanese dove domenica è stato decisivo contro il Parona. Da qualche gara veste la maglia del Trevenzuolo del diesse Cristiano Ciman il centrocampista classe 1997 Ibrahima Danfaga, già in gol due volte con i rossoblù. L’attaccante classe 2003 Federico Manzini lascia l’Aurora Marchesino e passa in forza al Raldon. L’esperto difensore classe 1990 ex Valpolicella Enrico Marchesini passa dal Calcio Calmasino 2003 all’Arbizzano. All’Academy Vigasio del diesse Domenico Bartucci sono arrivati il difensore classe 1997 Alex Zanetti dall’Edera Veronetta e il centrocampista classe 1989 Luca Pezzini dal Giovane Povegliano.

Continuano le trattative del calcio mercato dilettanti fra le società dilettantistiche della nostra regione che stanno ritoccando le loro rose giocatori in vista del girone di ritorno dei campionati 2023-24 che prenderà il via domenica 7 gennaio 2024. Ricordiamo che per comunicare i vostri movimenti o quelli della vostra squadra basta inviare una mail a direzione@pianeta-calcio.it o un sms o con WhatsApp al 392 9947352. Per essere pubblicati bisogna scrivere nome, cognome, ruolo e anno di nascita, la nuova squadra e quella da dove si arriva. Aspettiamo altri movimenti di questo calcio mercato invernale che si chiuderà prima di Natale.

Il presidente del Pozzo Federico Passaia comunica l’arrivo in rossoblù dal Cadidavid del centrocampista classe 1992 Lorenzo Testini, ex giovanili dell’Hellas Verona ed ex Cerea di serie D, percorso inverso per il giocatore rossoblù Alessio Scandolara che saluta il Pozzo e passa in forza al Cadidavid di mister Stefano Ghirardello. Alla Polisportiva Negrar del presidente Matteo Zanotti sono giunti il difensore classe 1992 Fabio Tommasi dalla Polisportiva La Vetta, l’attaccante classe 2000 Walter Rinaldi Fumanese Calcio e l’esperto difensore svincolato Luca Accordini. Il giovane attaccante classe 2004 del Lugagnano Andrea Spada passa alla Clivense di 2^ categoria. Il centrocampista Pietro Zerman è passato al Cadidavid e il pari ruolo classe 1996 Michele Chiarini è in forza al Porto Legnago, entrambi giocatori svincolati. Una società veronese di Prima categoria sta cercando un portiere per la categoria Juniores Regionali, chi è interessato può chiamare il 335-5204714.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina