E’ già giunto a quota 101 gol in carriera, la punta Elia Marassi, giocatore classe 1992 in forza alla Consolini di mister Luca Bozzini. A tagliato un traguardo che in carriera ha puntato a lungo realizzando 40 gol con la maglia del Colà Villa Cedri, 41 con quella del Lazise e 20 reti tra l’anno scorso e quello attuale finora con la maglia del Consolini. Elia Marassi è soddisfatto del bottino raggiunto finora: “Amo giocare a calcio, questi anni che ho calcato i campi dei nostri dilettanti mi hanno regalato emozioni a ripetizione. Tanti anni contraddistinti dalla impegno e la grande passione che ho per questo sport. Un traguardo, quello dei 100 gol, che non avrei mai raggiunto senza il supporto di tutti i miei compagni di squadra che ho avuto in questi anni. Quindi ringrazio tutti i giocatori, allenatori e dirigenti che mi hanno accompagnato in questo lungo percorso calcistico che spero non finisca qui, anzi spero prosegua con forza ed entusiasmo per abbattere un nuovo muro”.
Dopo le 14 gare di campionato disputate finora la Consolini del presidente Riccardo Borsoi è quarta a quota 26 punti (alla pari del Cadidavid), in piena zona play off, nel girone “A” di Prima categoria. Al comando con 34 punti c’è l’Olimpica Dossobuono di mister Giordano Rossi incalzata a -1 dal Quaderni e a -4 dal Valpolicella calcio. Elia elogia la forza del gruppo e la coesione che si respira alla Consolini: “Il mister Luca Bozzini è davvero un bravo tecnico che sa caricarci ogni settimana e ci fa divertire con i suoi metodi innovativi di allenamento. Stiamo facendo bene in campionato anche se, con otto punti di vantaggio, l’Olimpica Dossobuono corre davvero veloce e sarà molto difficile raggiungerla. Noi pensiamo partita dopo partita cercando di vincere più partite possibili senza troppo fasciarci la testa”. Chi vincerà il campionato secondo te? “Sarà sicuramente una grande lotta fino all’ultima giornata dove ci sono almeno cinque squadre che si daranno battaglia per la vittoria finale. Il livello è molto alto e le corazzate nel nostro girone sono tante. Olimpica Dossobuono, Quaderni e Valpolicella hanno molte munizioni per poter sognare in grande ma come sempre dovranno fare i conti con il verdetto del campo”.
Quali sono le caratteristiche che deve avere un bomber di razza? Marassi prova a spiegarlo a modo suo: “L’attaccante ideale deve avere una grande fame e mettercela tutta andando anche sui palloni più sporchi con convinzione e determinazione. Non deve mai mollare ed essere sempre pronto a sfruttare, a suo vantaggio, le occasioni che gli capitano per fare gol”. E’ davvero bella da vedersi l’attuale posizione di classifica con la Pol. Consolini proiettata nei piani alti ma Elia predica umiltà: “Penso che questa squadra abbia un grande potenziale ma il nostro obiettivo primario resta sempre la salvezza da raggiungere il prima possibile per poi, ad obiettivo raggiunto, cercare di arrivare il più in alto possibile”.
Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it