venerdì, 18 Ottobre 2024

Oggi

L’ex Virtus Verona Michael Fabbro ha iniziato la sua nuova avventura con l’ambizioso Taranto

Salutata la Virtus Verona, nella quale ha militato il campionato scorso, l’attaccante Michael Fabbro si è accasato nell’ambizioso Taranto, nel girone “C” di serie C, espressamente scelto e voluto da mister Eziolino Capuano che, oltre a ricoprire il ruolo di allenatore della prima squadra, è anche il direttore sportivo rossoblù. “Questa estate mi sono allenato con impegno ed entusiasmo in attesa di una nuova sistemazione – afferma Fabbro -. Al telefono del mio procuratore sono arrivate varie ed interessanti offerte e come è mia abitudine le ho vagliate tutte con attenzione. Il calore e l’affetto che mi hanno dimostrato i dirigenti tarantini mi hanno fatto scegliere questa nuova squadra. Riparto ancora una volta con tanta voglia di fare bene, pronto a dare tutto per la nuova maglia della squadra guidata dal presidente Massimo Giove. Il bomber ex Virtus Verona ha esordito subito al suo arrivo con i rossoblù tarantini subentrando al 75° a Kanoute, nella 2^ giornata di campionato in trasferta a Picerno, partita terminata in perfetta parità sull’1 a 1. Michael torna con i pensieri all’ultima stagione, sempre in maglia rossoblù, ma con la Virtus Verona del vice presidente Vittorio De Paolis. “Alla Virtus l’anno scorso sono stato benissimo assieme ad un gruppo di compagni fantastici e un mister, Gigi Fresco, che ti fa lavorare bene e con la giusta carica. Un annata che mi ha dato tantissimo dove abbiamo sfiorando nei play off nazionali il salto in serie B. Questo partendo da ultimi in campionato e risalendo fino al 6° posto e in seguito andando avanti nei play off per poi essere eliminati dalla corazzata Pescara. Una stagione che paragono al salto di categoria in serie B. Porterò nel mio cuore tutti i virtussini, mi hanno fatto capire che non bisogna mai mollare nella vita e nel calcio”.

E a Taranto che ambiente hai trovato? “Meraviglioso! – dice Michael Fabbro – Arrivato in Puglia, dove non ho mai giocato, e vedere l’imponenza dello Stadio “Erasmo Iacovone” di Taranto, mi ha fatto subito venire i brividi. Che piazza ragazzi! Si vede che Taranto ha voglio di tornare nel grande calcio. I suoi tifosi mi hanno subito manifestato il loro affetto e non vedo l’ora di giocare domenica prossima 18 settembre in casa nostra, quando alle ore 20.45 ospiteremo il Messina in uno Stadio tutto esaurito. A pensarci mi vengono già ora i brividi ”. Qual è il sogno nel cassetto di Michael Fabbro? “Portare il Taranto, a suon di gol, in serie B! Mister Capuano è un tecnico navigato che conosce molto bene questa categoria e la squadra è molto forte. Ora manca solo la ciliegina sulla torta…..”. Il Taranto dopo due partite occupa il 4° posto alla pari del Picerno a 4 punti ed insegue il trio in testa con 6 punti formato da Turris, Juve Stabia e Latina.

Michael Fabbro è un esterno offensivo classe 1996 che è cresciuto nelle giovanili del Milan. In carriera ha vestito le maglie di Bassano, Siena, Chievo Verona, Pisa e nella stagione scorsa, con la Virtus Verona di mister Gigi Fresco, ha collezionato 33 presenze, segnando 5 gol e fornendo 2 assist. Fabbro si allena con i nuovi compagni agli ordini del tecnico Capuano da una settimana. Il comunicato del Taranto, al suo arrivo giovedì scorso, recitava così: “La società Taranto Football Club 1927 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Michael Fabbro sino al 30 giugno 2024. Classe 1996 Fabbro è cresciuto nelle giovanili del Milan. Nella stagione 2015-16 esordisce in serie C con il Bassano, club con il quale disputa tre campionati. Nell’annata 2018-19 si trasferisce al Siena dove si mette in luce. Infatti, la stagione successiva approda in serie B con il Pisa. Terminato il campionato, arriva il passaggio al Chievo Verona del presidente Luca Campedelli, sempre nel campionato cadetto. Torna il Lega Pro e a Siena nella stagione 2021-22 mentre lo scorso anno ha vestito la divisa della Virtus Verona”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina