Si è aperta ufficialmente oggi la stagione 2023-24 di serie C con i tre anticipi del girone “A” che vedevano impegnate le nostre due squadre veronesi, entrambe vittoriose oggi pomeriggio. La Virtus Verona di mister Gigi Fresco parte alla grande andando a vincere 3 a 2 a Gorgonzola contro la neonata formazione orobica dell’Atalanta Under 23 di mister Francesco Modesto. Un match pieno di emozioni e di gol che ha visto i nerazzurri locali passare in vantaggio dopo un quarto d’ora con Cisse. I rossoblù veronesi hanno una grande reazione e in chiusura di tempo pareggiano i conti con il “furetto” Casarotto. Nella ripresa è ancora l’ex Montecchio Maggiore Matteo Casarotto a mettere la freccia dopo una decina di minuti e a un quarto d’ora dal termine Gianni Manfrin cala il tris virtussino. Al 93° i locali segnano il 2 a 3 finale con il rigore di Jonathan Italen.
Parte ancora meglio il Legnago salus di mister Massimo Donati che al “Sandrini” strapazza 4 a 0 il malcapitato Arzignano di mister Giuseppe Bianchini chiudendo i giochi già nella prima frazione con le reti siglate da Sebastiano Svidercoschi al 15° minuto, Manuel Martic al 37° e bomber Daniele Rocco poco prima del rientro delle squadre negli spogliatoi. Nella ripresa i ragazzi del presidente Davide Venturato, in vantaggio per 3 a 0, controllano la gara e calano il poker al 93° minuto con Jerry Mbakogu. Nell’altro anticipo di oggi pomeriggio la Pro Patria cade in casa per 1 a 2 contro il Giana Erminio che era passato in vantaggio al 24° minuto con Tommaso Fumagalli. Nella ripresa pareggia Giorgio Citterio per i bustocchi ma Maguette Fall al 67° minuto riporta avanti gli ospiti.
Domani sera alle 20.45 si completa il programma della 1^ giornata:
Alessandria-Novara
Fiorenzuola-Renate
L.R. Vicenza-AlbinoLeffe
Mantova-Padova
Pergolettese-Pro Sesto
Pro Vercelli-Lumezzane
Triestina-Trento
Oggi pomeriggio si è giocato anche il 1° turno della Coppa Italia di Serie D con il Montecchio Maggiore che ospitava allo stadio di Caldogno (Vi) il Caldiero Terme di mister Cristian Soave. La partita, che è servita ai due mister anche come utile test in vista dell’inizio di campionato, ha visto il Montecchio Maggiore di mister Federico Coppola imporsi con il punteggio di 4 a 2 grazie alle reti di Cardellino, Segalina e alla doppietta di Nicolò Visinoni. Per il Calcio Caldiero Terme del presidente Filippo Berti in gol Rachid Arma e Ofori Bithiene.
La redazione di www.pianeta-calcio.it