domenica, 22 Settembre 2024

Oggi

Si preannuncia un A.C. Oppeano 2023-24 da poltronissime!

Giovedì sera 13 luglio, presso gli impianti sportivi dei biancorossi, in Località Fratte, l’A.C. Oppeano ha tolto i veli e si è mostrato ai suoi fans e ai suoi appassionati di calcio del territorio. Mancavano solo i fuochi d’artificio, dopo che fino al termine dell’evento si è cantato al karaoke e ci si è divertiti con le divertenti gag del Bifido e assaporando le gustose tre torte preparate dalla Pasticceria Del Corso, una dedicata alla Prima squadra, l’altra all’Eccellenza femminile e l’altra agli Juniores Regionali di mister Agostino Napoli. Una presentazione molto originale da vedersi nel nostro mondo dilettantistico (presenti le massime autorità della FIGC e quelle politiche locali, guidate dal primo cittadino Pierluigi Giaretta), “ma” come tiene a sottolineare il presidente dei “bianco-rossi del Piganzo” Luca Agnolin “mirata a fare apposta un bel rumore per far conoscere alla comunità il “matrimonio” con il calcio femminile, unico tassello che mancava per completare il puzzle del calcio oppeanese”.

E, la festa, appositamente organizzata ed apprezzata, non poteva fare a meno della presentazione della “rosa” 2023-24 del riconfermato mister Andrea Corrent e del suo stretto collaboratore Michele Colognese. “Inutile che ci nascondiamo” ha sottolineato il massimo dirigente Luca Agnolin: “dopo il 3° posto in classifica seguito dalla finale dei play off (perduta contro il Team S.Lucia Golosine), l’A.C. Oppeano conta ora di alzare ulteriormente l’asticella, riconfermando la stragrande maggioranza della “rosa”, lo staff tecnico, ed aggiungendo allo scacchiere quei 4-5 elementi che possano aiutare il gruppo a fare ancora meglio”. E, sulla stessa lunghezza d’onda del presidente, ha operato quest’estate sul mercato il diesse Davide Merlin: “Sappiamo di dover affrontare un campionato di Promozione molto agguerrito, di un alto livello qualitativo, ma sono sicuro che saremo all’altezza degli obiettivi prefissati”.

Che sono? “Sono ambiziosi, non mi va di aggiungere altro. Ripartiamo dal buon 3° posto e dalla finale dei play off di Promozione, da una “rosa” e da uno staff tecnico già forti, ulteriormente rafforzata dall’arrivo di nuovi validi giocatori: il centrocampista e regista Tommaso Cappelletti (dal Pescantina), il difensore centrale Andrea Moretto (anche lui dal Pescantina), il difensore Simone Vanzetta (per lui trattasi di un ritorno dal Montebello) e della punta Jacopo Pasquali (dall’AlbaredoRonco). Non solo, ma conteremo anche sulle tre nostre giovani quote, Giovanni Bonini (classe 2004, esterno d’attacco proveniente dal Montebello, ma di proprietà del Legnago), sul classe 2005 Emanuele Gallo (terzino sinistro prelevato dall’Alba Borgo Roma) e dell’ultimo arrivato Denis Bega, classe 2004 appena giunto dal Caldiero, un portiere giovane ma di grandissima affidabilità”.

Chi partirà in pole position nel prossimo campionato di Promozione? “L’AlbaredoRonco, il Garda-Baldo, e ci metterei anche il Bevilacqua, anche se una neo promossa”. Dove dovrà migliorare l’A.C. Oppeano per poter alzare l’asticella? “Aver riconfermato la maggior parte del blocco dell’anno scorso significa essersi resi conto di avere una squadra già forte. Purtroppo, l’anno scorso siamo stati penalizzati da tanti e gravi infortuni (Matteo Miron ne avrà ancora per 6 mesi), e, quindi, abbiamo cercato di intervenire dove ce n’era più di bisogno: a bomber Giacomo Boseggia (rimasto senza il compagno di attacco Michel Visentini) abbiamo affiancato Jacopo Pasquali e siamo alla ricerca di un altro attaccante di peso. In mezzo al campo, abbiamo preso il play-maker Tommaso Cappelletti. Saranno con noi anche il fisioterapista William Serafini e il preparatore atletico Matteo Bergamini”.

Questa la “rosa” dell’A.C. Oppeano 2023-24:
Portiere: Afyf Abderrahim (91), Denis Bega (2004).
Difensori: Beghin Luca (1986), Corso Andrea (04), Miron Matteo (97), Moretto Andrea (97), Saviato Giulio Matteo (03), Vanzetta Simone (00).
Centrocampisti: Barnaba Mattia (91), Cappelletti Tommaso (92), Cerani Edoardo (04), Crivellaro Matteo (95), El Qorichy Youssef (97), Gallo Emanuele (05), Manganotti Matteo (94), Pauletto Mattia (91), Tarocco Matteo (98).
Attaccanti: Bonini Giovanni (04), Boseggia Giacomo (93), Pasquali Jacopo (01, Albaredoronco).

Staff Tecnico dell’A.C. Oppeano 2023-24:
Allenatore Andrea Corrent.
Vice-Allenatore Michele Colognese.
Preparatore dei Portieri Perazzani Paolo
Preparatore Atletico Bergamini Matteo
Fisioterapista William Serafini.

Staff dirigenziale dell’A.C. Oppeano 2023-24:
Presidente Luca Agnolin.
Vicepresidenti Natalino Visentini e Marco Brunelli
Direttore Sportivo Davide Merlìn
Team Manager Emanuela Cantù
Dirigente Accompagnatore Alberto “Icio” Perbellini
Segreteria: Linda Agnolin, Natalino Visentini, Mariella Patuzzo
Manutenzione Impianto Fiorenzo Fabbro
Magazziniere Paola Turrini
Fotografo Johnny Vanzetta
Responsabili Settore Giovanile Massimo Soffiati e Roberto Gobbi.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina