venerdì, 18 Ottobre 2024

Oggi

Calcio Mercato dilettanti: il Caldiero continua a rinforzarsi

Sempre più protagonista sul mercato il Calcio Caldiero Terme del presidente Filippo Berti e del nuovo mister Cristian Soave. Con il ritorno in gialloverde del direttore sportivo Fabio Brutti i termali fanno scintille in vista della prossima stagione di serie D. Dopo l’importante riconferma di bomber Lorenzo Zerbato e gli arrivi in fase offensiva di Nicola Fasan (classe 1998 ex Montebelluna), Rachid Arma (classe 1985 ex Breno), Andrea Carlevaris (classe 2000 ex Montebelluna) e del centrocampista di origini albanesi Marco Hoxha (classe 1998 ex Arzignano Valchiampo), nelle ultime ore i termali hanno messo a segno altri tre colpi importanti. Sono il difensore classe 1998 Andrew Afful Amoh, che nell’ultima stagione di serie D ha vestito la maglia del Villafranca, il centrale difensivo classe 1997 Pietro Gecchele, capitano del Sona calcio dove ha giocato nelle ultime 4 stagioni (per lui si tratta di un ritorno a Caldiero dove ha giocato dal dicembre del 2017 a maggio del 2019) e l’attaccante esterno classe 1997 Billy Ofori Bitihene, giocatore bresciano ma di nazionalità canadese che nell’ultima stagione è stato uno dei punti di punto di forza del Desenzano nel girone B di serie D. Soddisfatto il presidente Filippo Berti degli ultimi arrivi: “Sono tutti giocatori validi e di talento che sicuramente ci aiuteranno nel corso della prossima stagione 2023-24 a ben figurare. Sono giocatori fortemente voluti e che sono sempre stati in cima alla lista delle nostre preferenze. Crediamo che tutti i nuovi arrivati finora siano ragazzi adatti a migliorare la qualità della nostra rosa che è già valida. Auguro a tutti loro le migliori fortune con i colori gialloverdi, non vediamo l’ora di vederli in azione allo stadio “Mario Berti” nella nuova stagione di serie D”.

Il 6 luglio, presso il campo sportivo di Ronco all’Adige, si è tenuta la presentazione della prima squadra dell’ambizioso U.S. AlbaredoRonco del riconfermato mister Mauro Pollini il quale nella prossima stagione di Promozione potrà contare su due arrivi nel suo staff tecnico, sono il nuovo preparatore dei portieri Valentino Mazzon e il nuovo preparatore atletico Antonio Bombino. Nelle ultime ore da registrare anche l’arrivo di una pedina di qualità e quantità in mezzo al campo. E’ il promettente centrocampista classe 2002 Nicolò Rossignoli, giocatore giovane ma già con parecchia esperienza alle spalle per aver indossato in precedenza le maglie del Caldiero Terme e del Montebello vicentino. Il diesse dell’Unione Lugagnano Roberto Spada comunica ufficialmente che l’attaccante Niccolò Esposito, classe 1997 ex Albaredoronco l’anno scorso in forza al Peschiera del Garda, sarà una nuova punta della squadra del presidente Giovanni Forlin che nella prossima stagione di Prima categoria sarà guidata dal nuovo mister Vasco Guerra, ex San Zeno Verona 1919.

Jonathan Guglielmetti, giocatore classe 2002 che gioca nel ruolo di mezzala o esterno offensivo o difensivo, è in cerca di squadra per la prossima stagione 2023-24. “L’anno scorso – dice Jonathan – ho giocato nel girone D di serie D con la maglia della Correggese calcio. In precedenza ho avuto la possibilità di giocare in Eccellenza con le squadre del Castelbaldo Masi, Academy Plateola, Vigasio calcio e Altavilla vicentina. A livello giovanile sono cresciuto a Legnago, Cerea, Nogara e Mantova. Per contatti la mia mail è: jonathan.guglie@gmail.com”. Il Bonavigo del presidente Angelo Zangari comunica che il nuovo mister per la prossima stagione di Prima categoria è Silvio Donatello. Il d.s. Dennis Belletato e il nuovo responsabile della prima squadra Corrado Dalla Pellegrina si stanno muovendo bene sul mercato, sono arrivati in biancazzurro il bomber ed ex scarpa d’oro Aimuan Odaro dal Gips Salizzole, il promettente giovane Filippo Mascotto dalla Juniores della Belfiorese e Babacar Guye, difensore classe 1998 giunto dal Valtramigna Cazzano.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

Per comunicare i vostri movimenti o quelli della vostra squadra, inviare una mail a direzione@pianeta-calcio.it o un sms o con wathsapp al 392 9947352

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina