venerdì, 18 Ottobre 2024

Oggi

Il Presidente Molinari dà la carica all’Isola Rizza Roverchiara: “Vogliamo vincere il campionato!”

Presso il centrale Bar Roma di Sebastiano Gobbi, mercoledì sera si è tenuta la presentazione dell’A.S.D. Isola Rizza Roverchiara per la stagione 2023-24. Tranci di pizza hanno anticipato un risotto alla veneta magnificamente preparato da Angelo Molinari, mentre non sono mancate al centro dei tavoli caraffe di birra fresca. Presenti, la sindaca di Roverchiara, Loreta Isolan, la quale ha sottolineato la buona collaborazione che non si concreta solamente in campo, ma anche nelle due Amministrazioni e ha ricordato che l’impegno e la passione hanno sempre dato i loro frutti. Per il Comune isolarizzano, ha preso la parola il vice-sindaco Paolo Filippi, il quale ha portato i saluti della prima cittadina Vittoria Calò e ha formulato un sentito in bocca al lupo al gruppo affidato nuovamente al riconfermato mister Lucio Merlìn. L’Assessore allo Sport di Isola Rizza, il non ancora 21enne Francesco Lunardi, ha augurato ai giocatori biancazzurri di ritornare sui loro passi – in Promozione – , aggiungendo che l’Amministrazione sta studiando diversi progetti finalizzati a creare una Polisportiva, non solo legata al calcio ma anche alle diverse altre espressioni, realtà sportive del territorio. Il presidente degli “spallini del Piganzo”, Graziano Molinari, classe 1961, ha spiegato il perchè della riconferma di Lucio Merlìn sulla panchina della Prima squadra, in quale, non avendo potuto dare il meglio di se stesso, una volta chiamato a sostituire Matteo Girlanda, nel prossimo campionato può avere l’occasione di esprimersi al meglio e magari di prendersi una gran bella rivincita.

Presente anche il ceretano Mario Furlan (ex allenatore-giocatore isolarizzano, con compagno di scuderia lo stesso Graziano Molinari), coordinatore delle Rappresentative giovanili del C.R.V. Figc. “Avete costruito una squadra importante, ma per vincere bisogna creare prima di tutto un gruppo affiatato!”. L’attenzione è passata poi tutta su quanto ha dichiarato – rivolto a giocatori e dirigenti – mister Lucio Merlìn, classe 1962: “Nella mia carriera di allenatore” ha ricordato “ho patito solo due retrocessioni, la prima, anni fa a Zevio, l’ultima quella recente qui. Ma, per nelle 10 gare in cui ho potuto lavorare in riva al Piganzo, ho conosciuto persone innamorate del calcio, le quali non hanno potuto trovare spazio. Nell’ultima gara giocata, dentro lo spogliatoio ho cercato di far capire che nel calcio – ma, non solo nel calcio – bisogna lavorare bene e con costanza e una società come quella in cui ci troviamo sicuramente ti facilita il compito. Ma, ancora più importante è che nei calciatori entri in testa il senso di appartenenza alla maglia, l’attaccamento ai colori sociali, il senso del dovere, espresso con longevità rara da Eugenio Tieni e dai giocatori che sono tornati per vincere nuovamente (Negri, Gusella, Visentini, Malagnini e Taddei)”.

Il vice-presidente biancazzurro Loris Tavella detto “el mister”, ancora carico di gioia per la grande impresa conquistata dalle ragazze del Volley di Roverchiara, ha detto: “La società chiede di mettere in campo entusiasmo e una grande voglia di far bene”. Ha inoltre considerata proficua la collaborazione tra le due Amministrazioni di Roverchiara e di Isola Rizza. Segretario è stato riconfermato Simone Guberti (il mitico Mario Burato è al momento dimissionario), tra i dirigenti figurano anche Marzio Bonetti e Fabio Fiorio mentre il Responsabile del Settore Giovanile è Marco Fiorini.

Questa la “rosa” dell’ASD Isola Rizza Roverchiara 2023-2024:
Portieri: Negri Andrea e Lanza Alberto
Difensori: Oppido Francesco (95), Tieni Eugenio (87), Cerchier Andrea (94), Gusella Riccardo (93), Isolani Andrea (96), Essouahri Ilias (05), Taddei Leonardo (02), Peroni Luca (96).
Centrocampisti: Bissoli Michael (96), Fusari Filippo (04), Tamburini Nicola (03), Annichiarico Marco (84), Galetto Matteo (02), Marchioro Marco (04).
Attaccanti: Visentini Michel (91), Pasini Matteo (03), Malagnini Michele (02), Favalli Marvin (88), Pesarin Andrea (91) e Petruccelli Antonio (02).
Staff Tecnico dell’ASD Isola Rizza Roverchiara 2023-2024:
Mister Lucio Merlìn
vice allenatore Stefano Castaldo
preparatore atletico Mazzurana Cristian
preparatore dei portieri Andrea Zanini
massaggiatore Gaetano Perbellini.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina