giovedì, 24 Aprile 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

Alcune news di calcio mercato. Nasce l’ASD Trevenzuolo

 Una delle ultimissime novità è la nascita di una nuova squadra fra i nostri dilettanti, è l’ASD Trevenzuolo, società nata dall’unione dell’Atletico Vigasio e dal Trevenzuolo (settore giovanile). Il team manager Cristiano Ciman ci dice: “Questa fusione è stata fatta per unire le forze e dare la possibilità ai tanti ragazzi del luogo di poter continuare a fare sport. Partiremo dal campionato di Terza categoria cercando di ben figurare in quello che è il nostro anno zero. Il presidente è Pier Mario Carmagnani, presidente onorario Gianfranco Pozza mentre il direttore sportivo è Alessandro Molinari con il quale siamo già al lavoro per allestire la squadra che sarà affidata a mister Nereo Gazzani. I portieri sono il classe 2000 ex Alpo Lepanto Riccardo Bertasini e il 1996 Matteo Artioli (ex san Zeno Verona), riprenderà a giocare il centrocampista Andrea Doardo, ritorna Daniel Lago ed è stato confermato l’attaccante ex Atletico Vigasio Pierpaolo Fantasia. Dalla Scaligera arriveranno due promettenti classe 2003. Nei prossimi giorni ci saranno altri contatti per completare la rosa”.

All’Isola Rizza Roverchiara si delinea una reunion dei giocatori che trionfarono, con gli “spallini del Piganzo”, nel Trofeo Veneto di Prima categoria qualche anno fa. In predicato di firmare per la squadra del presidente Graziano Molinari, il portiere Andrea Negri, il difensore Riccardo Gusella, Maichol Bissoli, bomber Marvin Favalli, Michel Visentini, mentre un ottimo colpo potrebbe essere la presenza nella prima linea degli isolani di “panzer” Andrea Pesarìn, il terribile mancino d’area, classe 1991, la scorsa stagione in forza a quel Bonavigo che con i suoi centri aveva riportato in Prima categoria dopo 17 anni. Il Lessinia 2018 del presidente Matteo Guglielmini annuncia che il nuovo allenatore dei gialloblù è il classe 1966 Luca Ponzini, ex Caselle e Consolini, che va a sostituire mister Massimo Burato. Matteo Moneghini, classe 2004, portiere, passa, a titolo di prestito, dall’A.C. Oppeano alla Polisportiva Bonarubiana.

Gentjan Cani, il mister che ha contribuito, assieme al collega della panca Gianluca Bortolato, allo storico balzo dei “gatti bianco-viola” del Borgo San Pancrazio del presidente Adelino Perbellini in Prima categoria, ha ricevuto alcune offerte da squadre di Terza e di Seconda categoria, ma ha anche detto di volersi godere la gioia dell’impresa fino al 20 giugno per poi decidere sul suo futuro calcistico. Mister Vasco Guerra saluta il San Zeno Vr 1919 e si siede sulla panchina dell’Unione calcio Lugagnano del presidente Giovanni Forlin, squadra retrocessa dalla Promozione dopo aver perso i play out contro il Pedemonte.

L’Asd Cherubine del presidente Paolo Zago annuncia che il nuovo mister dei biancoverdi nella prossima stagione 2023-24 sarà Nicola Manara, ex Bovolone 1919. Prende il posto di mister Stefano Sacchetto che quest’anno ha portato la squadra della piccola frazione di Cerea a chiudere al 3° posto del girone B di Terza categoria. Il forte attaccante Franco Ballarini lascia l’Unione La Rocca Altavilla di mister Paolo Beggio ed è pronto per una nuova avventura nella prossima stagione 2023-24. Nuova esperienza per Germano Pistori che è il nuovo diesse dell’Alba Borgo Roma del presidente Fabio Venturi. Riprende dopo un anno di stop dopo l’esperienza da direttore sportivo nel Pgs Concordia e in precedenza alla Croz Zai e alla Primavera 99. Pistori annuncia che il nuovo mister giallorosso è Roberto Manfrin, ex giovanili della Virtus Verona. L’U.S. Albaredoronco annuncia il quarto acquisto ufficiale a disposizione del riconfermato mister Mauro Pollini, è il centrocampista classe 2001 Alessandro Gnesato, giovane che vanta già grande esperienza per aver indossato le maglie di Castelbaldo Masi e Belfiorese in Eccellenza e di Oppeano e Isola Rizza in Promozione. Riconfermato invece il promettente centrocampista classe 2005 Riccardo Bari.

Il Montorio F.C. del presidente Lorenzo Peroni, dopo la riconferma di mister Michele Cherobin, comunica l’arrivo dell’ex Team S.Lucia Mattia Ambrosi, centrocampista classe 2000 che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Castelnuovo del Garda. Ambrosi è il secondo grande acquisto dopo quello messo a segno qualche giorno fa con l’arrivo del forte attaccante Alberto Fiumicetti. Ragazzo classe 2000 cresciuto nelle giovanili dell’Hellas Verona fino ad arrivare alla squadra Primavera gialloblù. In seguito ha vestito le maglie di Fermana e Mantova in Lega Pro e Serie D e poi in Eccellenza nel Pescantina-Settimo. Lo scorso anno dopo aver iniziato al Calcio Caldiero Terme in serie D è passato alla Virtus Cornedo contribuendo con i suoi gol al raggiungimento della salvezza in Eccellenza dei gialloblù vicentini che erano inseriti nel girone “A” vinto dalla Clivense di mister Riccardo Allegretti.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina