giovedì, 3 Aprile 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

Filippo Berti: “Il Calcio Caldiero è una società che ogni anno punta a migliorarsi”.

Il Calcio Caldiero Terme anche quest’anno ha chiuso la stagione con un buon piazzamento nel campionato di serie D classificandosi all’8° posto del difficile girone “C” vinto dal Legnago Salus che è tornato, dopo un solo anno di purgatorio, a calcare i campi di serie C. I termali, dopo aver salutato mister Fabrizio Cacciatore, ha presentato il nuovo mister Cristian Soave che guiderà la Prima Squadra gialloverde nella prossima stagione 2023-24 di serie D. Proprio in questa occasione abbiamo fatto il punto dell’annata appena conclusa con il presidente Filippo Berti che ci ha detto: “Dopo un’annata così posso ritenermi soddisfatto, il nostro obiettivo come prima squadra era quello della salvezza che abbiamo raggiunto con qualche domenica di anticipo. L’unico rammarico è che siamo stati poco incisivi con quelle squadre che poi sono finite negli ultimi 5 posti della classifica. I passi falsi con Montebelluna e Torviscosa, con tutto rispetto per queste avversarie, ritengo che siano stati punti persi malamente. Viceversa abbiamo fatto bene con le prime, il Legnago, che ha vinto meritatamente il campionato, con noi ha fatto zero punti, con la Clodiense dopo aver perso immeritatamente all’andata poi la da loro abbiamo tenuto bene, con l’Adriese abbiamo vinto benissimo ad Adria e idem contro la Luparense. Se noi fossimo stati più concentrati e determinati contro le squadre di bassa classifica ai 48 punti fatti potevano aggiungere quei 8-9 punti che ci avrebbero proiettati tranquillamente nei play off”.

In quattro anni di serie D non siete mai stati invischiati nella parte calda della classifica.. “Da quando siamo in questa categoria abbiamo sempre raggiunto la quota salvezza abbondantemente prima della fine del campionato, quindi non possiamo rimproverare nulla a mister Cristian Soave ai primi anni in serie D, e successivamente ai mister Tommaso Chiecchi e Fabrizio Cacciatore. Ora ripartiamo carichi e con buoni auspici sperando di poter far bene anche il prossimo anno. Cercheremo di alzare un po’ l’asticella, per fare questo dobbiamo cambiare mentalità e dare come obiettivo ai ragazzi nella prossima stagione il raggiungimento dei play off”. Il presidente Berti è soddisfatto anche della crescita del settore giovanile gialloverde: “Mi complimento con Nicola Lonzar (responsabile del settore Giovanile) e con Marco Costacurta (responsabile scuola calcio) per come stanno seguendo le nostre giovani leve. In tutte le squadre regionali abbiamo ben figurato, gli Juniores ha chiuso al 6° posto, gli allievi Under 17 sono arrivati al 2° posto dietro al Legnago, gli Under 15 hanno vinto il campionato con 7 punti sul Legnago, che è una società top a livello giovanile nel veronese, con i 2008 siamo arrivati sesti e quarti con i 2009 (Under 14), quindi tutti risultati molto buoni in campionati Elite scontrandoci con società molto forti come Villafranca, Legnago, Arzignano e Campodarsego ed altre”.

“Un grandissimo lavoro è stato fatto anche sotto – chiude Berti -, dai 2010 in giù, quindi direi che stiamo creando le basi per raccogliere buoni frutti negli anni a venire. Non dimentichiamo che comunque negli ultimi anni abbiamo portato in prima squadra promettenti ragazzi del nostro settore giovanile, vedi il 2002 Lerco, i 2003 Aldegheri e Kuqi e quest’anno i 2004 Cordioli e Pimazzoni. Per il prossimo anno abbiamo già pronti due 2005 del nostro settore giovanile, oltre alla riconferma dei due nostri 2004. Abbiamo già in prospettiva un promettente 2006 da portare in prima squadra il quale si sta già allenando con i grandi da febbraio. Per tutto questo possiamo ritenerci soddisfatti di quanto abbiamo fatto a 360 gradi nella stagione 2022-23”.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina