lunedì, 25 Novembre 2024

Oggi

La Virtus Verona riceve oggi la Juventus

A 90 minuti dal termine i rossoblù di mister Fresco cercano i 3 punti contro i bianconeri per migliorare la loro posizione ai play off

Mancano solo novanta minuti alla fine della stagione regolare di Serie C che emetterà oggi gli ultimi verdetti finali dopo che la Feralpi Salò, con discreto anticipo, è già stata promossa in serie B per la prima volta nella sua storia. Rimane da capire la griglie play off e play out e la formazione che retrocederà direttamente in serie D. Oggi alle ore 17.30 la Virtus Verona di mister Gigi Fresco chiude il suo ottimo campionato davanti al proprio pubblico, allo Stadio “Gavagnin-Nocini” di Borgo Venezia, affrontando la Juventus Next Generation di mister Massimo Brambilla. Dirige la gara il signor Antonio Di Reda di Molfetta, assistenti Antonio Aletta di Avellino e Edoardo Maria Brunetti di Milano, quarto uomo Marco Schmid di Rovereto. La 38^giornata servirà ai rossoblù a capire in che posizione affronterà i play off già conquistati matematicamente domenica scorsa. In classifica, dopo le 37 partite giocate finora, i virtussini occupano la settima posizione in classifica con 55 punti, frutto di 14 vittorie, 13 pareggi e 10 sconfitte. I bianconeri torinesi che giocano le loro partite casalinghe sul terreno del “Moccagatta” di Alessandria, sono invece dodicesimi a quota 49 punti (13 vittorie, 10 pareggi e 14 sconfitte) e sono la prima squadre esclusa dai play off per un solo punto.

Nella consueta conferenza stampa pre-gara il presidente-allenatore Luigi Fresco ha detto: “Cercheremo, contro la Juventus, di ottenere un risultato che ci permetta di avere due risultati utili su tre al primo turno dei play off e ad un eventuale secondo turno. Per noi è già importante fare parte di questo gruppo di squadre che faranno degli spareggi, che sono le più forti. Noi faremo la nostra gara cercando di imporre il nostro gioco e il nostro ritmo. Avevamo già vinto anche all’andata per 3 a 0 in casa della Juventus, quindi non abbiamo timore. Tra assenze e diffidati saremo condizionati nel cercare di evitare defezioni importanti negli spareggi, tuttavia andremo in campo cercando di vincere. Recuperato Emil Hallfredsson che partirà dalla panchina”. Da fonti vicine alla società si dice che sia possibile che la Virtus Verona possa giocare la prima partita dei play off per salire in serie B nella splendida cornice dello Stadio “Bentegodi”. La classifica dice Feralpi Salò promossa in serie B con 68, Lecco 61, Pro Sesto 60, Pordenone 59, Vicenza 58, Padova 56, Virtus Verona 55, Arzignano Chiampo 53, Novara 52, Pergolettese 51 e Renate 50 in zona play off, Juventus Next Generation 49 e Pro Patria 47 hanno ancora qualche piccola speranza di raggiungere i play off, Mantova e Pro Vercelli appaiate a 45 punti ad oggi sarebbero salve, Trento 43, San Giuliano City 42, Albino Leffe 38 e Triestina 36 ai play out, mentre il Piacenza ad oggi con 35 punti sarebbe retrocesso in serie D.

Questo il programma completo della 38^giornatadi (ore 17.30):
Arzignano Chiampo vs Renate
Feralpi Salò vs Pro Sesto
Lecco vs Pro Vercelli
Mantova vs Padova
Pergolettese vs Triestina
Piacenza vs Vicenza
Pordenone vs Albino Leffe
San Giuliano City vs Pro Patria
Trento vs Novara
Virtus Verona vs Juventus Next Generation

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina