sabato, 23 Novembre 2024

Oggi

Il punto sul girone “C” di Seconda categoria: 25^ giornata

E' la domenica della "caduta degli dei": perdono tutte le big, dalla già promossa Zevio al Venera e alla neo-finalista di Coppa Veneto, il Villa Bartolomea. Union Best e Bonferraro (suo il derby a Maccacari) vincono a domicilio.

Neanche si fossero messe d’accordo, giornata di pane azzimo per le big del girone “C” di Seconda categoria. Scivola il già promosso Zevio di mister Ivan Benin per una sconfitta che rende più umana, meno extraterrestre la squadra bianconera del presidente Giorgio Scandola: sconfitta a Porto per 3 a 1 dai bianco-rossi di mister Nico Ferrari, ex trainer dell’Union Best. Salva l’onore – si fa per dire, ovviamente – degli zeviani l’ex Bonaldo Santo Stefano, Luca Migliorini, classe 1996. Per il resto, il tabellino marcatori è solo tinto di bianco e di rosso in omaggio ai realizzatori Riccardo Rapis, classe 1998, Mattia Migliorini e Oumar Thior. La finalista di Coppa Veneto di Seconda categoria, il Villa Bartolomea di mister Matteo Zancanella, capitola piuttosto rovinosamente – stando al risultato finale di 5 a 0 per i Boys Buttapedra – all'”Eliseo Zendrini”. I precisi arcieri a disposizione di mister Tiziano “Titti” Salvagno si chiamano Emil Bottacini, classe 1992 (doppietta per lui!), Nicolò Prolunghi, classe 1995, ex Nuova Cometa Santa Maria, Pietro Grossule, classe 1998, e Giulio Giommarelli, classe 1993.

L’altro simulacro fatto cadere è quello del Venera di mister Marco Turrini e del suo collega di panca Patrick Parolin (già vincitore dei play off per distacco): lo scivolone dei “rosso-blu della Samoa” avviene al “Pasti” di Cà degli Oppi, dove i bianco-celesti di mister Adriano Freddo si prendono l’intera posta in palio e la soddisfazione di battere una grande avversaria (in rete con Manuel Vicentini e con Alessandro Guerra). Per i cadeglioppini del presidente Roberto Salvan, reti realizzate dal parrucchiere di Isola Rizza Mirko Merlìn, classe 1988, imitato nell’impresa da Denis Zanini (1996) e da Leonardo Bertuzzi, classe 2001, isolarizzano. Al “Maracanà” di Maccacari, il Bonferraro di mister Andrea Greggio si aggiudica il derby di quel lembo di terra che gli ha dato i natali: 1 a 3 e ai padroni di casa guidati da mister “Fergusson” Matteo Gobbetti resta solo l’illusione del gol del vantaggio segnato dal 1995 Giacomo Comunian. Infatti, poco dopo l’urlo di gioia del maccacarese si assiste alla rimonta abbastanza poderosa dei bonferraresi, a firma di Nicola Frassoni, del 1996 Nicolas De Guidi e del 1999 Alex Cottarelli. Il GSP Vigo 1944 di mister Giovanni Bongiovanni torna a riassaporare il gusto della vittoria, battendo sul suo parrocchiale per 2 a 0 la Sampietrina di mister Luis Gustavo Passera. Il difensore 2001 Edoardo Emporio e l’avanti 1995 Davide Ferrigato mettono il loro autografo sulla sfera di cuoio che attraversa la linea bianca della porta avversaria. Al “Gelmino Bortolani” di Sanguinetto, l’Union Best di mister Mauro Bissa cala il ruvido, secco “poker” all’avversario Reunion. Per i sorgaresi-erbeteni, alzano le braccia al cielo i doppiettisti Romario Gjoka e il 2002 Lorenzo Tegani, ex Scaligera.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina