lunedì, 25 Novembre 2024

Oggi

Il punto sul girone “A” di Promozione: 24^ giornata

Mozzecane e Team S.Lucia Golosine sempre con il piede sull'acceleratore e sempre a 3 punti l'una dall'altra, "manita" dell'Oppeano al Pedemonte. Il Cerea vince in rimonta a S.Giovanni Lupatoto, Virtus e Audace restano aggrappate alla stessa boa. La Pro Sambonifacese perde con l'Isola Rizza Roverchiara e retrocede in 1^ categoria.

Non cambia nulla in testa alla classifica del girone “A” di Promozione: il Mozzecane di mister Mario Colantoni e il Team S.Lucia Golosine di mister Alessandro Ghirigato vincono e lo fanno in maniera convincente: i “rosso-blu del bocciodromo” strangolano – 5 a 0 – al “Nereo Faccioli” il Lugagnano di mister Egidio D’Orazio, affidandosi ai colpi esplosi da Giacomo Rodighieri, dal Kevin Turrini, da Luca Pernigotti (doppietta, anche su rigore) e dal duemillenario difensore, l’ex Sona Calcio, Mattia Lavarini. La classifica proietta, sempre al primo posto, con 46 punti, “El Mozze”, mentre a 43 gli alita sul collo il Team Team S.Lucia Golosine. Ricordiamoci che “El Mozze” è ancora privo – per squalifica – di bomber Dos Santos Dieri Brito e di Davide Arabia. Per quanto riguarda gli “aquilotti bianco-blu” rionali, 3 a 1 sul sintetico di via Sant’Elisabetta a spese dell’A.C. Cadidavid del pluridecorato trainer Fabrizio Sona (per i cadidavidesi, ora terz’ultimi a 23 punti, ha segnato il gol della bandiera il classe 2003 Enriko Lici). Per il Team, vanno a bersaglio Marco Raimo, classe 1995, il coetaneo Fabio Alba e il classe 2001 Federico Nardi.

L’A.C. Oppeano, offrendo una prova maiuscola nel suo splendido impianto in Località Le Fratte, rafforza la sua terza posizione a 42 punti. Il 5 a 1 ottenuto ieri dai “bianco-rossi del Piganzo” di mister Andrea “Pirlo” Corrent ai danni di un non rassegnato – anzi – Pedemonte di mister “Zaccheroni” Antonio Ferronato sottolinea lo stato di grazia degli uomini del presidente Luca Agnolìn, capaci di piegare un avversario che non perdeva da ben 6 feste e che aveva incassato tutti i 5 gol subiti ieri pomeriggio soltanto dall’inizio del girone dei ritorno. Per i bianco-rossi pedemontani, in rete ci è andato – per la gioia dei genitori e della sorella presenti in tribuna – il classe 2005 Enrico Buniotto. Nell’Oppeano, in strepitosa forma “il pulcino mahgrebino”, al secolo Youssef El Qorichy, classe 1997, il quale è capace da solo di tenere alta la manovra offensiva; non solo, di lanciare a rete – come è successo ieri con il 1994 avanti Matteo Manganotti -, quando non è lui stesso a concludere in prima persona. Nel carnet oppeanese, si annovera anche la doppietta di bomber Giacomo Boseggia e gli acuti di Michel “Platini” Visentini e del promettente – classe 2004 – Edoardo Cerani.

L’AlbaredoRonco di mister Mauro Pollini non riesce a imporsi in riva al Guà, all’altezza di Cologna Veneta, e deve accontentarsi di uno 0 a 0, che forse rappresenta il classico bicchiere mezzo vuoto per una squadra che ora vede allontanarsi sempre più – da quota 37 punti – il terzo posto a 42 punti difeso dall’Oppeano. Il giallo-blu Nicolò Moro, classe 1999, tenta la magia riuscita contro l’Isola Rizza la settimana scorsa, ma la punizione non trova impreparato il portiere albaredoronchesano, l’ottimo Giacomo Rossi, classe 1995. L’A.C. Cologna Veneta guidata da mister Omar Lovato, occupa ora il sest’ultimo posto a quota 32 punti, tre in più del Lugagnano, due in meno del San Giovanni Lupatoto, che, dopo l’exploit di Ronco all’Adige, dove ha vinto per 0 a 2, deve cedere il passo e la posta – 1 a 3 – al “Giobatta Battistoni” all’Atletico Città di Cerea di mister Gianluca Corso.

E, questo, dopo che a passare in vantaggio per primi erano stati proprio i lupatotini grazie a Riccardo Meggiorini, classe 1985. La “remuntada” ceretana trova i suoi alfieri in Andrea Boscaro, classe 1996, nel duemillenario Andrea Pizzocoli e nel classe 2002 Luca Cortese. Nel “derby tra le Cenerentole” del girone, quello tra la Pro Sambonifacese di mister è Salvatore Mantovani e l’Isola Rizza Roverchiara di mister Lucio Merlìn, la spuntano gli “spallini del Piganzo” grazie alla rete (foto grande) firmata da El Alami Afyf, classe 1996, il capitano e la garanzia tecnica degli isolani del presidente Graziano Molinari. I quali, domenica prossima ospiteranno nell’impianto di via Sabbionare nientepopodimeno che la capolista Mozzecane. Alla quale basta una vittoria per ritornare in Eccellenza, anche se l’impresa sarà non certamente facile, in quanto gli isolarizzani cercano di evitare la retrocessione diretta. Al “Tiberghien” di San Michele Extra, l’Audace del mister e chef di alto bordo Matteo Birolli tenta di sfuggire alla Pol. Virtus B.V. di mister Andrea Annechini passando in vantaggio con De Carolis, ma quando la partita sembra già terminata arriva l’urlo di gioia emesso dal classe 2004 Cristian Odogwu, fratello di Raphael ora bomber del SudTirol in serie B.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina