mercoledì, 15 Gennaio 2025
La Tua Pubblicità

Oggi

La Tua Pubblicità
La Tua Pubblicità

Nicolò Turrina è soddisfatto del cammino del suo Quaderni.

Turrina, che è giunto al suo terzo anno di presidenza, ricorda spesso Sara Olivieri, l’indimenticata anima della società neroverde

Vuole gettare il cuore oltre l’ostacolo, il Quaderni del presidente Nicolò Turrina, che a a sole tre giornate dalla fine della stagione regolare è ancora in corsa per il titolo. I nero-verdi di mister Manuel Caliari sono al 3° posto della classifica del girone “A” di Prima categoria a quota 39 punti, dopo 23 gare giocate hanno raccolto 11 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte e sono in piena zona play off a -2 dal Peschiera e +3 su Bussolengo e Malcesine. In alto il Pastrengo con 47 punti ha preso il largo ed è oramai ad un passo dal salto in Promozione. Consolini e Valpolicella in trasferta, mentre la chiusura del campionato sarà davanti al proprio pubblico contro il Malcesine, queste sono le prossime tre tappe di questa buona stagione dei neroverdi. Nicolò Turrina, per il grande amore che lo lega a questa società, da tre anni ha deciso di ricoprire l’importante carica di presidente sostituendo l’indimenticata Sara Olivieri scomparsa il 13 ottobre del 2020 dopo che era stata dirigente neroverde per più di 30 anni e presidentessa per 10 anni.

Incarico che Nicolò svolge con entusiasmo e tanta voglia di fare. “Dopo la prematura scomparsa della Sara Olivieri, l’anima di questo sodalizio, mi è stato chiesto di prendere in mano, assieme agli altri componenti del direttivo, le sorti del Quaderni. Penso che Sara mi sorregga da lassù – dice Nicolò emozionandosi al suo ricordo -, penso spesso a lei e a quello che ha fatto per questo meraviglioso club. A livello prima squadra stiamo facendo benissimo sotto la guida di un mister, Manuel Caliari, che è molto bravo e cura al meglio, assieme al suo staff tecnico, la squadra. Ha dato la sua personale identità di gioco ed i ragazzi non mollano mai. Siamo in piena corsa per i play off che speriamo di giocarci. Sono molto soddisfatto del cammino fatto finora e nelle prossime tre gare sono sicuro che daremo del filo da torcere a tutti”.

Ma quali sono i valori del Quaderni? “A Quaderni c’è tanta umiltà, tanta costanza e grande passione per il mondo dei dilettanti, qualità che sono sempre in prima fila. Siamo una società di amici che ogni settimana si fanno in quattro per poter migliorare prestazioni e risultati. Dal bambino più piccolo che indossa la nostra maglietta al più grande che gioca in prima squadra, qui da noi trova serenità e direi anche una seconda famiglia, qui può giocare ed esprimere, senza grosse pressioni, le sue doti tecniche calcistiche. Il risultato conta ma fino a un certo punto, qui regnano sovrani i valori della persona e la voglia di migliorarsi ogni anno. Chi viene a giocare da noi deve stare bene e tramite il passa parole può raccontare il clima di entusiasmo che vige nell’ambiente neroverde. In questa stagione abbiamo avuto un boom di iscrizioni, più di 160 ragazzi, che ci fanno ben sperare per il futuro. Sono tantissimi i ragazzini che arrivano da altre società che qui hanno trovato il loro habitat naturale per divertirsi”.

Il Pastrengo vola ma voi non siete ancora tagliati fuori.. “Il Pastrengo ha nelle mani il proprio destino. Solo la squadra di mister Paolo Brentegani può gettare alle ortiche il salto in Promozione. E’ una squadra ben strutturata in ogni reparto con giocatori esperti e molto dotati. Noi ci godiamo il momento, il nostro obiettivo iniziale in campionato era di ottenere una tranquilla salvezza, però l’appetito vien mangiando e adesso vogliamo e possiamo correre per un posto ai play off”. Intanto domenica scorsa, prima del fischio d’inizio della partita casalinga giocata contro il fanalino di coda Sommacustoza di mister Gianni Pierno, valida per la 23^ giornata di campionato terminata 1 a 1, la dirigenza ha premiato il centrocampista Marco Magagnotti per le sue 100 presenze con la divisa nero-verde del Quaderni (foto grande). “Marco è un esempio per tutti noi – chiude il Presidente -, ha una grande passione e un forte senso di appartenenza ai nostri colori sociali. Da sempre tutto in campo al servizio dei suoi compagni che gli vogliono un gran bene, come del resto anche noi dirigenti”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
La Tua Pubblicità

Prima Pagina