giovedì, 26 Dicembre 2024

Oggi

Il punto sul girone “A” di Seconda categoria: 23^ giornata

Calmasino e Baldo Junior Team galoppano a suon di reti, Caprino e Team San Lorenzo "pirati", il Colà Villa dei Cedri...spreme la Pieve San Floriano tenendola al penultimo posto.

Il Calmasino di mister “baffo” Mario Marai e il Baldo Junior Team del trainer Nicola Santelli non smettono di darsi del “lei” e viaggiano a suo di gol nella punta più estrema della classifica: i bianco-verdi del club del Comune di Bardolino a 53 punti, quelli di Cavaion a 46. Al “Belvedere”, capitan Luca Pizzini e soci impallinano – 3 a 2 – i “falchi della Lessinia” del Sant’Anna d’Alfaedo di mister Davide “Satana” Campostrini, impresa riuscita grazie alle mire mostrate da Luka Budic, classe 2001, ad Alessandro Marai, classe 1989, e dal classe 1999 Giovanni Zampini. Per i bianco-granata del primo cittadino di Verona Damiano Tommasi (ieri in campo al posto del 1995 Riccardo Ledri), invece, hanno segnato il 1997 Giacomo Camparsi e l’avanti del Duemila, Michele Fera. Dividono la terza più comoda poltrona, a 43 punti, la Fumanese di mister Ivo Castellani e l’Academy Pescantina di mister Alberto Pizzini: entrambe, ieri pomeriggio, non sono state capaci di andare oltre l’identico pareggio che le accomuna, quello del 2 a 2, gli “accademici” opposti com’erano al BureCorrubbio, la Fumanese, invece, al Rivoli 1964. Doppio il vantaggio con cui si erano portati i pescantinesi, in virtù delle reti realizzate dal preciso rigorista Nicolò Gottardi, classe 1994, e dalla punta datata 1989 Paolo Zolìn. La rimonta burecorrubbiese di mister Manuel Bonazzi veniva completata dal classe 2001 Matteo Tommasi e da Tommaso Facchìn. A Fumane, il Rivoli di mister Davide Zomer ha sguinzagliato un “leone del Mahgreb”, al secolo il 1989 Mohamed Rkaiba, il quale ha firmato un gol e l’assist per il difensore classe 1999 Fabio Sollo. Per la Fumanese, a buttarla dentro ci hanno pensato il difensore classe 1992 Giulio Romanelli e l’ex Ambrosiana, il classe 2003 Mirko Tommasi.

Ancora più chiassoso, più fragoroso e spettacolare è stato il 4 a 3 uscito da Cavaion, tra il Baldo Junior Team e il Gargagnago del tandem tecnico Roberto Pienazza-Gianluca Bissoli. Per i “tricolori” del club delle “4G”, “El Garga”, doppia dell’attaccante Riccardo Sospetti, classe Duemila, più l’assolo emesso dal petto del classe 1993 Matteo Ferrari, ex Valpolicella Calcio. Per il Baldo Junior Team, registriamo le reti dell’ex Rivoli, nonché duemillenario Francesco Zerbini, Michele Posenato, Matteo Carramusa (2004) e il classe 1993 Marco Marzullo. A San Pietro In Cariano, gli Young Boys 545 della famiglia Brugnoli – guidati da mister Nereo Gazzani – soccombono per 1 a 3 contro il Caprino di mister Gastone Rizzi, il quale ha potuto contare su un Riccardo Cappagli in grande forma (rigore e rete su azione per il classe 1994, ex Team San Lorenzo Pescantina) e sull’ex Pastrengo, il classe 2001 Cristian Bergamini. Per gli Young Boys, invece, ha gioito il solo classe 1998 Francesco Spagnol. A Palazzolo, l’Ausonia Sona United di mister Christian Campagnari viene – 0 a 1 – superata dal Team San Lorenzo Pescantina di trainer Simone Zerpelloni: match-winner della partita è stato il numero 6 dell’Ausonia – Bergamin -, il quale, sfortunatamente ha centrato la porta sbagliata! A Colà, i giallo-verdi “cedrini” di mister Raffaele Pachera graffiano, segnano, la Pieve San Floriano di mister Mauro Tacconi: l'”untore della Pieve” si chiama Matteo Messetti, classe 1995 ex Pastrengo.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina