giovedì, 26 Dicembre 2024

Oggi

Oggi alle 14.30 il Real San Massimo Women ospita il Saronecaneva per la Semifinale di Coppa Italia di Eccellenza

Il responsabile del settore calcio femminile del Real San Massimo Women Valerio Giordani ci parla della gara contro la squadra di Pordenone e non solo.

Quest’anno il Real San Massimo Women sta viaggiando spedita per vincere il proprio girone “A” di Eccellenza di campionato e il responsabile settore femminile neroverde Valerio Giordani è soddisfatto del cammino delle sue “Terribili girls” .. “Sono più che contento, il gruppo che abbiamo creato si è pian piano consolidato e ora ci regala sempre grandissime soddisfazioni. Il merito è di tutti, ma colgo l’occasione per ringraziare di cuore il presidente del Real San Massimo, Fernando Bonvicini, che ha creduto nella nostra maniera di fare calcio, poi il nostro direttore generale, Nadia Baggio, il collaboratore tecnico Massimo Cima, il dirigente Stefano Vighini e l’accompagnatrice Milena Malagoli. Senza dimenticare il grande lavoro dell’allenatrice della prima squadra Simonetta Zappola, del preparatore dei portieri e vice allenatore Stefano Maragna, del fisioterapista Gregory Albertini e della capitana Giulia Dal Corso, che è l’anima della squadra. In campionato, a tre giornate dalla fine, siamo in testa con 42 punti conquistati in 15 gare giocate, frutto di 14 vittorie, nessun pareggio e una sola sconfitta. Direi che il nostro è un rullino di marcia veramente invidiabile. Manteniamo il vantaggio di 8 punti dalla prima inseguitrice, il Le Torri, e dieci dalla Villafranchese. Le nostre ragazze e mister Zappola e il suo staff tecnico stanno facendo un’annata incredibile. Mancano solo tre partite alla fine del campionato: domenica 19 marzo alle ore 14.30 nella 16^ giornata di ritorno sfida in casa a San Massimo contro Treviso Women; domenica 26 marzo, ancora in casa contro il Le Torri ed infine speriamo di festeggiare il salto di categoria nell’ultima partita in casa della Villafranchese. L’attuale classifica parla chiaro: Real San Massimo Women primo con 42 punti, Le Torri 34, Villafranchese 32, Treviso Women 26, Raldon 23, Gordige 19, Cadore 16, Fratta 14, Venera 7 e Union Voltaroncaglia 3 punti.

E oggi pomeriggio alle ore 14.30 ospitate a San Massimo il Saronecaneva nella semifinale della Coppa Italia di Eccellenza.. “Speriamo di superare il turno per affrontare poi in finale la vincente dell’altra semifinale che uscirà dallo scontro tra il Dolomiti Bellunesi e il Padova. Finalissima che si giocherà il 2 aprile su campo neutro”. Da quanti anni ti occupa del calcio femminile qui a Verona? “Da molto tempo – dice Giordani -, pensa che cinquant’anni fa ho fondato la mia prima squadra femminile veronese. Negli ultimi sei anni sono stato prima responsabile calcio del settore femminile della Virtus Verona di Gigi Fresco e poi sono passato al Real San Massimo women di Eccellenza. Amo il calcio femminile dove devo dire si respira un’aria di fortissimo entusiasmo e grande voglia di fare. Vedere le ragazze che giocano al pallone mi riempie sempre di gioia ed emozioni. Certamente è un calcio diverso da quello maschile, con i suoi ritmi e i suoi gesti tecnici, ma non ha nulla da invidiare con quello dei maschietti”. Cosa hai in serbo per l’anno prossimo? “Ci stiamo lavorando, l’anno prossimo vogliamo giocare in Serie C. E’ nostra intenzione fondare una nuova Società con una dirigenza tutta femminile, ma non posso dire di più perché siamo ancora work in progress”.

Avete in squadra anche la nipote del “Divin Codino” Roberto Baggio, che cosa mi racconti? “Camilla Gobbetti, la nipote di Baggio, è innanzitutto una talentuosa e brava giocatrice, umile ma nello stesso tempo molto determinata. Il cognome importante che porta non gli pesa assolutamente. Arriva da Vicenza e fa grandi sacrifici per venire ad allenarsi. Gioca a centrocampo e a volte si spinge in attacco. Direi che ci sa proprio fare, come del resto le sue compagne di squadra”. Ma quali sono i valori tecnici del Real San Massimo Women? “Sono molto buoni, si vede che le ragazze hanno fatto scuola calcio, dalle più giovani a quelle più esperte. Giocano un calcio disinvolto e concreto senza troppi fronzoli e soprattutto non mollano mai. Fuori dal campo hanno creato un gruppo splendido fatto di amicizia e lealtà. La nostra, e non è la solita frase fatta, è davvero una piccola famiglia che può arrivare davvero molto lontano. Vi aspetto oggi amici lettori per vedere una bella battaglia oggi contro il Saronecaneva, appuntamento alle 14.30 al campo di via Brigata Aosta 95 a San Massimo. Spero di vedervi sugli spalti numerosi!”

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina