Bevilacqua sempre primo a 43 punti, A.C. Tregnago che lo tallona a 41 punti e PGS Concordia Borgo Milano terzo a 40 rappresentano il gruppetto di testa, il quale vede al 4° posto, un po’ staccato, un pochino più lontano o in leggero ritardo il Nogara, a 36 punti. La “Cremonese della Bassa” di mister Nicola Corestini, classe 1990, oggi agente immobiliare, rifila nell’impianto di via PontePitocco un’ustionante cinquina – 5 a 2 – accecandola, all’Aurora Marchesino del trainer lupatotino Paolo Novali (in rete per i giallo-blu il solo Nicola Avesani, ex San Giovanni Lupatoto autore di una doppietta). Fantastica tripletta griffata da quel “killer d’area di rigore”, che risponde al senegalese Mamadou Fall Bara, classe 1988, imitato una sola volta dall’ex professionista Edoardo Pavan, classe 1998, e dall’avanti del 2003 Tommaso Marchesini. Al “Remo Soave”, detto “El Ciba”, scivola – 0 a 2 – il Nogara di mister Devis Padovani: di fronte c’è un’A.C. Tregnago in gran spolvero, il quale chiede strada lungo il suo cammino, al fine di non perdere le tracce della fuggiasca Bevilacqua. Ebbene: i giallo-blu alto-valligiani di mister Antonio Sorgente passano grazie ai precisi “cecchini” al “bocia del ’99” Alberto Saggioro e al freddo quanto preciso rigorista, il 1998 Jacopo Dal Forno.
Il Casteldazzano di mister Francesco Marafioti, al “Padovani”, è costretto a soccombere – 0 a 2 – al cospetto del Pozzo di mister Walter Bampa. In rete grazie a due bomber di antico pelo, quali Stefano “Skizzo” Rognini e “Lollo” Lorenzo Baraldi. Nella domenica – la 21ma – delle tante vittorie interne – spuntano anche quelle della Scaligera e quella dell’Olimpica Dossobuono: i giallo-rossi del coach Michele Barone, a Isola della Scala, la spuntano – 1 a 0 – sul Bovolone di mister Nicola Manara. La differenza la fa il numero 5 isolano, il difensore 1991 Matteo Boniardi. 2 a 1 invece il conto dei giocatori espulsi: Barletta per la Scaligera, il 2003 Kadri Verjoni e l’ex Alba Borgo Roma, il 2001 Sa Danilson per i rosso-neri “mobilieri” bovolonesi del presidente Marco Gonzato. A Dossobuono, per i giallo-rossi olimpici sguinzagliati dal mister-sindacalista della U.I.L. Beppe “Mazzini” Bozzini, escono trionfatori contro il buon Real GrezzanaLugo di mister Luca Tosi, esultano – con un gol per tempo – “Amaro” Giuliani, Alessandro, classe 1995, e chi è poi subentrato al realizzatore, ossia Riccardo Chiaramonte.
Un gol di Francesco Savoia (foto grande) regala all’Alba Borgo Roma la prima vittoria dei giallo-rossi della gestione mister Claudio Sganzerla: si è giocato all'”Esterino Avanzi”, la vittima è quel Bonavigo di mister Manuel Cuccu, che vede scendere – da un po’ di tempo a questa parte – i punti nel suo bicchiere quasi fossero filtrati da un contagocce. Le sabbie mobili della classifica vedono coinvolte Casteldazzano ed Aurora Marchesino a 18 punti, il Bonavigo (terz’ultimo) a 17, l’Alba Borgo Roma a 16 e a 14 punti il BorgoPrimomaggio di mister Andrea Lunardi. Borgatari, i quali, al “Monterotondo” non riescono ad andare più in là dello 0 a 0 contro il nettamente più quotato PGS Concordia Borgo Milano di mister Stefano Ghirardello.
Nel girone “C” vicentino, “domenica bestiale” per dirla alla Fabio Concato, per le nostre tre rappresentanti della provincia di Verona: cadono tutte quante, dall’SSD Valdalpone Monteforte del leoniceno trainer Beppe Allocca (2 a 1 a Giavenale, incornati da una capocciata di Filippo Rossato e da una conclusione sferrata dal neo-entrato Coulibaly), al Valtramigna Cazzano di mister Cristian Cordioli (vittoria dei padroni di casa del Thiene di mister Clementi, in duplice vantaggio con Gianmarco Meneghetti e con il preciso rigorista Enrico Bertoncello; verso la mezz’ora della ripresa è l’ex zeviano Giovanni Pretto, classe 1997, a tentare di dare la carica per la non, ahiloro!, avvenuta remuntada finale), e per finire all’Illasi di mister Andrea Scardoni, disarcionato al “Venturi” per 0 a 1 dai giallo-rossi delle Alte Ceccato del coach De Forni, e con al riuscito tiro dei 3 punti scagliato da parte del vicentino Thomas Fedele).
Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it