martedì, 26 Novembre 2024

Oggi

Oggi si giocano le semifinali di andata del Trofeo Veneto e della Coppa Verona

Oggi si torna in campo per disputare le fasi finali delle Coppe Regionali e provinciali. Nel Trofeo Veneto di Promozione i rossoneri dell’Audace calcio di mister Matteo Biroli giocano la gara di andata delle semifinali dell’ambita competizione regionale alle ore 15.00 allo Stadio comunale “Bruno Fiorin” di Concordia Sagittaria, cittadina in provincia di Venezia che si trova a pochi chilometri dalle spiagge di Caorle e Bibione. La partita Julia Sagittaria – Audace Calcio sarà diretta dal signor Matteo Manzardo di Schio coadiuvato dagli assistenti Salvatore Sava di Padova e Simone Covolan di Conegliano. L’altra semifinale, Favaro 1948 – Calcio Caerano, sarà diretta dal signor Giuliano Kumbulla di Verona, coadiuvato dagli assistenti Fabio Cappellaro di Verona e Simone Pretto di Vicenza. L’Audace calcio del presidente Roberto Purgato negli ottavi di finale ha eliminato il Galliera veneta ai calci di rigore dopo che la partita, nei 90 minuti di gioco regolamentari, si era chiusa sul punteggio di 1 a 1. Il rigore decisivo era stato realizzato dal giovane classe 2003 Dennis Calabrese, ex Team S.Lucia Golosine e Virtus. Il Julia Sagittaria aveva invece espugnato il difficile campo del Chiampo di mister Alberto Baù imponendosi per 1 a 0. Il Favaro 1948 aveva battuto 2 a 0 l’Aurora Rivereel mentre il Caerano, dopo il pirotecnico 3 a 3 in casa dell’Unione Cadoneghe, si era imposto dopo i calci di rigore per 7 a 6.

Anche nel Trofeo Veneto di Prima categoria si giocano le semifinali di andata che vedono la Scaligera del presidente Luca Melotti impegnata alle ore 20.30 sul campo di Vedelago (Tv) contro il Città di Asolo, partita che sarà diretta dal signor Mattia Michelotto di Padova. L’altra semifinale, Rovigo – Savio 1971, sarà diretta dal signor Francesco Zecchinato di Mestre. Nei quarti di finale i giallorossi veronesi di mister Michele Barone si sono imposti ai calci di rigore contro il Valdalpone Monteforte dopo il 2 a 2 dei tempi regolamentari. Nelle altre gare il Città di Asolo ha battuto 2 a 0 il Fontane, il Rovigo ha travolto 3 a 0 il Barbisano Eclisse e il Savio 1971 ha battuto 1 a 0 il Bibione. Nel Trofeo Veneto di Seconda categoria, sempre per l’andata delle semifinali, il Villa Bartolomea ospita l’Olimpia Salese. La partita, che avrà inizio alle ore 15.00, sarà diretta dal signor Francesco Furno di Vicenza. L’altra semifinale, San Tomio – Altino sarà arbitrata da Thomas Frasson di Castelfranco Veneto. Nei quarti di finale il Villa Bartolomea di mister Matteo Zancanella si era imposto ai rigori in casa dell’Olimpia Verona dopo che anche qui la partita era terminata sul 2 a 2. L’Olimpia Salese aveva vinto 3 a 1 in casa della Justinense, il San Tomio aveva vinto 2 a 0 contro la Villanovese e l’Altino aveva superato 2 a 1 il Ponte nelle Alpi. Le semifinali di ritorno di tutte e tre le categorie sono in programma per mercoledì 29 marzo.

Stasera sono in programma anche le due semifinali della Coppa Verona 2022-23. Alle ore 20.30, allo stadio di Cologna Veneta, andrà in scena l’appassionante derby fra il Sule e l’Union Scaligeri Academy, partita che sarà diretta dal signor Michele Franchini di Verona. In via Po a Verona, lo Zai Golosine Calcio 2016 alle ore 21.00 se la vedrà con il Vestenanova, partita diretta dal signor Filippo Bonato di Verona. Ricordiamo che nei quarti di finale della Coppa Verona “Memorial Gianni Segalla” 2022-23, l’Union Scaligeri Academy di mister Salvatore Dipaola aveva vinto 2 a 0 in casa del Raldon di mister Luca Bissoli, il Vestenanova di mister Moreno Beltrame aveva battuto 2 a 1 il Valdadige di mister Livio Monese, lo Zai Golosine Calcio 2016 di mister Alberto Biondani aveva travolto 3 a 0 il Bardolino di mister Mattia Dall’Agnola e al Comunale di San Gregorio di Veronella il Sule di mister Ivan Dall’Omo aveva battuto 2 a 1 in rimonta il San Zeno Verona di mister Vasco Guerra. Il ritorno a campi invertiti si giocherà mercoledì 22 marzo. Al termine delle due gare di andata e ritorno, qualora le due squadre si trovassero in parità, per determinare la vincente, si procederà direttamente all’esecuzione dei calci di rigore. Le reti in trasferta non valgono doppio.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

Risultati visibili cliccando su “Risultati e classifica”

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina