mercoledì, 27 Novembre 2024

Oggi

Il presidente del PescantinaSettimo Lucio Alfuso smentisce le voci di una possibile vendita del club rossoblù

Il PescantinaSettimo di mister Giovanni Orfei vuole tornare a correre veloce verso la salvezza. La sconfitta subita domenica scorsa sul terreno di Cornedo vicentino contro la Virtus è già stata messa in archivio. Il presidente Lucio Alfuso conosce bene le qualità dei suoi ragazzi e sa che da qui alla fine del campionato saranno per i rossoblù tutte finalissime. “Vogliamo portare a casa più punti possibili in chiave salvezza, il nostro girone A di Eccellenza è davvero tosto ma abbiamo dimostrato di esserci anche noi. Il gruppo è solido e compatto e la voglia di risalire in classifica non ci manca. Siamo già concentrati alla prossima sfida casalinga, sul terreno di Caselle, contro l’Unione La Rocca Altavilla. Andremo in campo con l’intento di offrire una prestazione positiva”. Intanto il presidente vuole smentire le continue voci di una possibile vendita della Società rossoblu di Pescantina, e lo fa attraverso un Comunicato Stampa uscito sui canali social dell’ASD PescantinaSettimo che recita: “L’Asd PescantinaSettimo, per voce del suo presidente Lucio Alfuso, comunica che da più di un mese stanno circolando voci, o meglio chiacchere, che affermano che la Società PescantinaSettimo sia in vendita o perfino già venduta. Qualche ex dirigente conoscerebbe addirittura il nome e cognome del nuovo acquirente! Si pronunciano nomi di Industriali, gestori di strutture alberghiere o con meno fantasia si indicano presidenti di sodalizi vicini”.

“Sinceramente – aggiunge Alfuso – mi fa molto piacere essere costantemente nei pensieri di questi “grandi comunicatori” ma posso solo dichiarare che non c’è nessun compratore, questo per il semplice motivo che l’ASD PescantinaSettimo non è in vendita. Ogni tanto si avvicina qualcuno che chiede se vendiamo la categoria (a volte vorrebbero acquisire l’Eccellenza, a volte la Seconda categoria dell’Academy) o se cediamo annate di giovani o altre domande disparate. Tali richieste vengono rispedite al mittente con cordiali saluti e ringraziamenti. Il PescantinaSettimo, fortunatamente, gode di una programmazione economica, fatta da interventi a carattere personale dei suoi soci, di tanti sponsor e di un elevato numero di tesserati. Questo ci permette di affrontare e rispettare, con ragionevole tranquillità, tutti gli impegni che la gestione della Scuola Calcio Elite, del nostro settore giovanile, della parte agonistica giovanile e delle nostre due prime squadre, una di Eccellenza e l’altra in Seconda categoria, richiedono. Non verrà mai negata una parola o un caffè a chiunque vorrà far parte della nostra famiglia, ma offrire un caffè non significa vendere una Società calcistica. L’ASD PescantinaSettimo rappresenta una delle più importanti realtà sportive del paese di Pescantina. Mi auguro infine (per loro) che le voci di curiosi e “sapienti” siano solo tentativi, peraltro inutili, di destabilizzare il nostro ambiente, piuttosto che un modo per distogliere l’attenzione dai loro insuccessi sportivi”.

Ricordiamo che il PescantinaSettimo del direttore sportivo Gregory Donadel occupa attualmente dopo la 15esima posizione in classifica con 26 punti conquistati dopo 26 gare giocate, con 6 vittorie, 8 pareggi e 12 sconfitte. Dietro ai rossoblù ci sono Belfiorese, Garda e Castelnuovo del Garda, tutte a 22 punti, e il fanalino di coda il Pozzonovo con 18 punti. Bene l’Academy di mister Alberto Pizzini che è al 4° posto del girone “A” di Seconda categoria in piena zona play-off con 33 punti raccolti in 18 partite (9 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte), a -6 dalla capolista Calmasino, a -3 dalla Fumanese e a un solo punto dal Baldo Juonior Team.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina