Turno infrasettimanale del girone “A” di Eccellenza veneta all’insegna della continuità per quanto riguarda la corsa al titolo; la quale interessa, nella sua più alta cima, la capolista Clivense S.M. di mister Riccardo Allegretti (ora a 48 punti) e chi le alita fiato sul collo, ossia l’Ambrosiana del presidente Gianluigi Pietropoli e di mister, il virgiliano Paolo Corghi. Entrambe vincitrici ieri, gli “eredi del ChievoVerona” ad Albignasego, nel Padovano, con un uno-due salda-pratica già perfezionato al termine del primo round e a firma dell’ex Modena, il classe 2002 Andrea Erricchiello e dell’esperto 1987, l’ex Este e Legnago, Damien Florian. Apre e chiude il tabellino riservato ai marcatori l’Ambrosiana, brava a far suo il match, quello contro gli alto-vicentini dell’Union EuroCassola di mister Marco Fabbian (in illusorio pareggio grazie al suo numero 3 Davide Rossi, classe 2005). Per i “diavoli rosso-neri”, hanno trovato il varco giusto l’ex Garda, il classe 2002 Andrea Chesini, e l’ex giovanili del Chievo, ed anche ex Ciliverghe, il centrale difensivo e capitano classe 1987 Maycol Andriani.
All'”Umberto Capone”, lungo il basso Tartaro, 3 a 0 secco, urticante del Vigasio di mister Pippo Damini a spese dell’A.C. Garda dello skipper Luca Bozzini. Per i “Guerrieri del Tartaro” dei fratelli Cristian e Stefano Zaffani, doppia del centravanti Nicolò Micchi ed acuto pavarottiano emesso dal classe 2001 Michele Zanella. Al “Santagiuliana”, è andata in onda l’ottava sinfonia del Montorio della gestione “Pep Guardiola” Michele Cherobin: la gara si chiude sull’1 a 2 per gli ospiti bianco-nero-verdi del presidente e geometra Lorenzo Peroni, e duplice vantaggio firmato dal classe 1999 Giovanni Antolini e dal Super bomber Michele Vesentini, classe 1991. Attenua il tonfo, il preciso rigorista Francesco Visonà, classe 1993. Domenica al “De Rigo” di Schio i giallorossi locali di mister Stefano Pozza avevano battuto 1 a 0 nell’anticipo il Castelnuovo di mister Gianni Canovo, partita decisa nel primo tempo dal gol del classe 2004 Tommaso Prosdocimi.
Un rigore sprecato nella ripresa dalla Belfiorese da Balde Kaabu, classe 2000, ex Villafranca, vieta ai “biancazzurri del Basso Adige” di mister Roberto Piuzzi di far propria la trasferta sostenuta in Valpolicella, è precisamente a Valgatara. “Barça” di mister Matteo Lallo in vantaggio grazie a panzer Pietro Filippini (foto grande), imitato nel gesto balistico dall’ex sanmartinese, il classe 1993 Nicola “settepolmoni” Ferrarese. Il PescantinaSettimo di mister Giovanni “Circo” Orfei, è bravo a portarsi, all'”Alberto Tosoni” di Caselle, in doppio vantaggio sulla corazzata Bassano Virtus di mister Ezio Glerean, ma, poi, nella ripresa, si fa raggiungere dai “giallo-rossi del Ponte” in gol con il 2002 Andrea Minozzo e col difensore classe 2000 Julian Agustin Bruno. Il doppio vantaggio dei rosso-blu reca il DNA del classe 2001 Filippo Vicentini e del difensore datato 2004 Simone Brunelli. Ha riposato ieri il Camisano 1910 di mister Massimiliano Sabbadin, domenica prossima 12 febbraio sarà la volta dell’A.C. Garda del presidente, l’italo-svizzero Vittorino Zampini.
Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it