sabato, 28 Dicembre 2024

Oggi

Domani si chiude il 1° turno della Coppa Verona. Oggi si giocano 3 anticipi

Domani si chiude il 1° turno di qualificazione a gironi della Coppa Verona “Memorial Gianni Segalla” che vede in lizza 27 squadre suddivise il 6 gironi quadrangolari e uno a tre squadre. Oggi però sono in programma tre anticipi, nel Girone B, dove il Raldon di mister Luca Bissoli alle ore 15.00 ospita il Pozzo C di mister Paolo Perlini, giovedì sera si è recuperata la gara rinviata domenica scorsa per impraticabilità del campo tra il Corbiolo e il Raldon, gara finita sull’1 a 1. La classifica vede ora appaiate in testa il Corbiolo e il Raldon con 4 punti, Atletico Squarà a 3 e Pozzo a zero punti già fuori dai giochi. Il girone D si chiude già oggi con i due anticipi, il Colognola ai Colli B ospita alle 17.00 lo Zai Golosine Calcio 2016 mentre il Pozzo B alle ore 15.00 attende la Polisportiva La Vetta. Guida la classifica con 4 punti lo Zai Golosine di mister Alberto Biondani, a 3 punti ci sono il Colognola ai Colli B di mister Enrico Cannavò e il Pozzo B di mister Bledar Mbrati chiude con un punto la Pol. La Vetta di mister Valentino Dall’Ora, unica squadra già eliminata dalla competizione.

La Vincente della Coppa Verona 2022-23 sarà inserita nella speciale graduatoria di merito stilata per l’eventuale completamento dell’organico del Campionato di 2° Categoria 2023-24. Ricordiamo che le squadre B che partecipano alla Coppa Verona possono concorrere alla vittoria finale ma non potranno vantare l’inserimento nella speciale graduatoria di merito sopra descritta. Tale diritto verrà trasferito alla squadra seconda classificata purché in possesso dei requisiti previsti. Passeranno al turno successivo le prime squadre classificate dei 7 gironi più la seconda migliore classificata dei gironi 6 gironi a 4 squadre. In caso di parità di punteggio, per determinare le prime 7 squadre classificate, si terrà conto della “Classifica Avulsa”, seguendo le seguenti priorità:
– scontro diretto (tra due Società a parità di punteggio);
– punteggio della classifica avulsa (tra tre o più Società a parità di punteggio);
– migliore differenza reti (tra le Società coinvolte nella classifica avulsa);
– maggior numero di reti realizzate (tra le Società coinvolte nella classifica avulsa);
– migliore differenza reti (tra tutte le Società del girone);
– maggior numero di reti realizzate (tra tutte le Società del girone);
– coppa disciplina;
– sorteggio.

Per determinare la migliore seconda miglior classificata si terrà conto nell’ordine:
– punti conseguiti nel proprio girone
– differenza fra le reti segnate e subite
– maggior numero di reti segnate
– graduatoria coppa disciplina
– permanendo la parità, si procederà mediante sorteggio pubblico

Le 8 squadre qualificate si incontreranno in gara unica, in casa della prima nominata, come da seguente programma (abbinamenti sorteggiati durante la riunione del 05 dicembre 2022):
Quarti di finale – Domenica 22 Gennaio 2023 ore 14:30:
Gara Q1: 1^ Girone “D” contro 1^ Girone “A”
Gara Q2: Miglior seconda classificata contro 1^ Girone “E”
Gara Q3: 1^ Girone “G” contro 1^ Girone “C”
Gara Q4: 1^ Girone “B” contro 1^ Girone “F
Qualora le due squadre si trovassero in parità di punteggio al termine dell’incontro, per determinare la vincente si procederà direttamente all’esecuzione dei tiri di rigore. Le reti in trasferta non valgono doppio.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina