martedì, 26 Novembre 2024

Oggi

Francesco Cottini: “La mia Fumanese è la mina vagante del torneo”

Sono passati solo tre anni da quando è rinata, grazie alla volontà di alcuni amici, ex giocatori e simpatizzanti, la Fumanese Calcio. Sodalizio che in passato, con alla guida il presidente Fernando Boscaini e in panchina mister Andrea Matteoni, ha regalato ottime prestazioni nel mondo calcistico dei dilettanti veronesi. Ora, grazie ad una nuova preparata ed entusiasta dirigenza, si vuole remare all’unisono verso nuovi traguardi. Il primo è quello di ottenere una crescita costante sia a livello giovanile che di prima squadra. “Direi che abbiamo tutte le carte in regole per fare benissimo anche nel nuovo anno 2023 che è da poco iniziato – afferma convinto il presidente della Fumanese Francesco Cottini -. Sia i ragazzi di mister Ivo Castellini che la formazione dei Piccoli Amici possono giocare un campionato da protagonisti. Ho notato grande unione tra tutti i componenti della mia società e il gruppo giocatori durante la tradizionale cena di Natale. Con umiltà ed impegno vogliamo vivere un 2023 scoppiettante e ricco di soddisfazioni”.

Parlando dell’anno 2022 appena andato in archivio il presidente biancoblu ci dice: “Sono contento del cammino della mia squadra in campionato. Chiudere l’andata al 2° posto del girone “A” di Seconda categoria a quota 27 punti, è veramente tantissima roba. Sono orgoglioso del cammino che sta facendo la nostra prima squadra. I nuovi arrivati si sono inseriti alla grande con i riconfermati e devo dire che da noi si respira davvero una bella aria. Il clima è sereno e mister Ivo Castellani sa davvero il fatto suo ed è anche una grandissima persona fuori dal campo. Colgo l’occasione, attraverso la vostra testata, per ringraziare di cuore lui ed il suo staff tecnico che è composto dal fidato secondo Cristiano Bissoli, dal preparatore dei portieri Giuseppe Padovani, dal Team manager Mauro La Bella e dall’osteopata Matilda Quartaroli, tutti insieme stanno facendo davvero un ottimo lavoro”. In questi giorni la squadra biancoblù è al lavoro per prepararsi al meglio per il girone di ritorno. Il campionato di Seconda categoria ripartirà domenica 15 gennaio alle ore 14.30 con la disputa della prima giornata di ritorno che vedrà la Fumanese impegnata nel big match in casa della capolista Calmasino di mister Mario Marai.

“Non vedo l’ora di vedere i miei ragazzi scendere in campo allo Stadio “Belvedere” a Calmasino di Bardolino. Sarà una partita difficile ed insidiosa per entrambe le rivali. Il Calmasino, che si è laureato campione d’inverno, ha solo tre lunghezze in più di noi. Sarà una sfida incerta e da giocare con la massima concentrazione fino alla fine…Che vinca il migliore!” Il Calmasino è la capolista solitaria a 30 punti seguita dalla Fumanese con 27 e dalla coppia formata da Gargagnago e Baldo Junior Team a quota 22, a 21 c’è l’ Academy PescantinaSettimo. Tutte squadre che possono infiammare il girone di ritorno. “Il nostro girone è assai equilibrato e all’insegna delle sorprese domenicali. Penso che Calmasino e Baldo Junior Team abbiano tutte le carte in regola per il salto di categoria. Ma occhio anche al Rivoli 1964 e perché no, anche a noi, siamo le due mine vaganti del torneo. Noi faremo di tutto, e lo dico ai nostri tifosi e a tutto l’ambiente biancoblu, per centrare i play off, obiettivo che ritengo alla nostra portata. Noi siamo nati da poco tempo, proprio quando la pandemia ha colpito tutto il calcio dilettantistico fermando i vari campionati. Noto, non solo in noi, ma in tutte le tante squadre che animano il pianeta dilettanti, tanta voglia di rivalsa. E’ proprio vero, il calcio è lo sport più bello al mondo!”

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina