martedì, 26 Novembre 2024

Oggi

Melchiori (Alpo Lepanto): “Uniti per inseguire un sogno!”

Non si può certo dire che il 2022, che è appena andato andato in archivio, per l’Alpo Lepanto del presidente Andrea Pozzerle non sia stato un anno piacevole e ricco di soddisfazioni. La prima squadra gialloverde di mister Massimiliano Signoretto, con carattere e brio, ha chiuso al 1° posto del girone “B” del campionato di Seconda categoria laureandosi Campione d’inverno con 31 punti raccolti in 13 partite giocate, a +2 sull’Avesa di mister Giampietro Fontana e +3 sull’Olimpia Verona di mister Emiliano Testi. “La lotta al vertice, nel nuovo anno 2023 che è appena partito, sarà ancora più accesa e infuocata – dice il vice presidente Alessandro Melchiori -. A mio parere le squadre più accreditate per il salto di categoria siamo noi dell’Alpo Lepanto, l’Avesa, l’Olimpia Verona e il Lessinia 2018. Quattro formazioni in grado di crescere ancora e di poter aumentare il distacco sulle altre loro rivali. Noi daremo il massimo ma come al solito, e non è una frase fatta, sarà solo il campo a dire alla fine chi avrà fatto meglio delle altre”.

Si respira passione e grande entusiasmo nella brigata giallo-verde di via Piazzola all’Alpo di Villafranca. Ha mordente, pragmatismo e fortissima passione la società guidata dal presidente Andrea Pozzerle, ben sorretto dagli amici e dirigenti Alessandro Melchiori, dal direttore sportivo Diego Venturi, dal responsabile del settore giovanile Umberto Bittante, dal segretario Federico Bonizzato e dalla segretaria Nadia Marconi. Compongono lo staff tecnico di mister Massimiliano Signoretto i vice Norbert Paolini e Riccardo Tedeschi, l’allenatore dei portieri Umberto Bittante e gli accompagnatori Fabrizio Balloni e Attilio Bragantini. “La nostra arma in più, oltre al valido gruppo giocatori che compongono la prima squadra – sottolinea Melchiori -, è sempre dubbio Signoretto, mister bravo sia dal punto di vista tecnico che umano, ben supportato da Norbert Paolini, tecnico giovane che sta facendo la differenza anche nella nostra Juniores regionale. Lavorano in simbiosi ed i risultati sul campo si vedono alla grande, anche il settore giovanile è in gran spolvero”.

Melchiori è sempre bravo a cercare e trovare ogni anno i ragazzi giusti, per valori e bagaglio tecnico, che possono sposare il progetto e l’ambiente dell’Alpo Lepanto dove, prima di tutto, si guarda la serietà delle persone e la dedizione ai colori sociali, poi lo spessore agonistico. Melchiori, prima di decidere, si consulta sempre con il presidente Pozzerle e con mister Signoretto. Ogni scelta deve combaciare alla perfezione nel puzzle della prima squadra. Solo rimanendo tutti uniti si può arrivare molto lontano. A rafforzare la squadra gialloverde sono arrivati il portiere Regis Da Silva dall’Ausonia Sona United, l’avanti ex Team S.Lucia Danquan Afriyia e il centrocampista Fabio Beghin, classe 2005 del Villafranca. E’ tornato dal prestito al Team S.Lucia il forte classe 2004 Marco Vecchia. Che cosa può riservare all’Alpo Lepanto il 2023? “Vogliamo continuare a far bene con grinta ed umiltà sia con la prima squadra che con il settore giovanile. Vogliamo continuare a crescere per salire sempre più in alto e divertirsi praticando il gioco più bello del mondo”. Il campionato, dopo la pausa per le feste natalizie, riprenderà domenica 15 gennaio e per l’Alpo Lepanto subito uno scontro d’alta classifica in casa contro il Lessinia, squadra al 4° posto della classifica con 23 punti. “Mi aspetto una partita durissima dove credo che noi possiamo conquistare i tre punti solo giocando un calcio offensivo e di grande temperamento…che vinca il migliore!”

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina