E’ soddisfatto del cammino fatto nella prima parte di stagione dalla sua squadra, il presidente del Rivoli 1964 Maicol Tinelli. I suoi ragazzi, alla fine del girone di andata del girone “A” di Seconda categoria, sono al 7° posto con Caprino e Sant’Anna d’Alfaedo a quota 16 punti, ma devono recuperare, mercoledì 21 dicembre, ancora la gara in casa dello Young Boys 545, rinviata domenica scorsa per campo impraticabile. I ragazzi di mister Davide Zomer hanno raccolto finora 4 vittorie, 4 pareggi ed altrettante sconfitte. “Giudico il nostro girone di andata, anche se ci manca un’ultima gara, abbastanza positivo. Abbiamo cambiato tecnico in corsa, dopo i primi mesi con mister Gabriele Gelmetti è subentrato Zomer, che era già il nostro preparatore dei portieri, il quale ha dato nuove motivazioni, più mordente ed una nuovissima idea di calcio, pratica e molto grintosa, proprio come piace al sottoscritto. Facendo tesoro dell’inizio di campionato, con il passare delle giornate ci siamo assestati. Ma come dico sempre, dobbiamo essere più cinici sotto porta e reggere, con criterio, le mosse dei nostri avversari in campo. Abbiamo qualità e quantità, sta ora ai ragazzi continuare a dimostrarmi tutto il loro valore”.
Tinelli spende anche qualche parola sul fiorente settore giovanile rivolese: “Il settore giovanile continua a regalarmi grandi soddisfazioni. Abbiamo giovani seri e molto determinati guidati da tecnici attenti e molto preparati. E’ questa la strada giusta, io ed i miei collaboratori riteniamo che la cura del settore giovanile sia la base per fare calcio nel nostro territorio”. Abbiamo un preparatore atletico molto bravo, Simone Ballarini, e il nostro responsabile del settore giovanile, Simone Andreoli, ha tanta esperienza alle spalle. Lavoriamo sodo ed abbiamo portato ragazzi a giocare in prima squadra nella nostra categoria e anche in Eccellenza in altre squadre. Il nostro promettente giovane classe 2005, Jacopo Bresadola, è stato aggregato alla prima squadra”.
Momenti di emozione martedì, quando è arrivata a trovare i bambini del settore giovanile Santa Lucia (foto grande) che ha dispensato regali a tutti i presenti. Come avviene negli ultimi anni, presso gli Impianti Sportivi della società Rivoli 1964, il Presidente Maicol Tinelli ha fatto gli auguri di buone feste ai genitori dei ragazzini presenti, e ringraziato tutti gli allenatori, che, con passione ed impegno, prestano la loro opera nel settore giovanile che è sempre più in crescita a Rivoli Veronese. Per celebrare al meglio, la giornata, è stato offerto pandoro e cioccolata a tutti, facendo sentire, ancora una volta, che il Rivoli 1964 è una piccola famiglia innamorata di far calcio nel paese della terra dei Forti.
“I nostri bambini sono stati felici di stare assieme gustando la loro fetta di pandoro con la cioccolata – chiude Tinelli -. Siamo molto attivi come società nel festeggiare il Natale. Ogni squadra fa nella nostra sede la consueta cena di Natale. A tutti i tesserati verrà regalato un cappello con il logo del Rivoli 1964. Un regalo, visto il freddo pungente, assai gradito da tutti. Ogni domenica, ricordo che offriamo il pranzo ai nostri giocatori e le loro famiglie, le quali partecipano sempre con entusiasmo. Ricordo inoltre che festeggeremo l’ultimo dell’anno con una cena, proprio qui al campo, seguita da un interessante tombolata con tanti premi. Il primo premio sarà la quota gratuita d’iscrizione al settore giovanile, una bella opportunità. Il 2, 3 e 4 gennaio 2023, ci sarà il camp dei portieri, con Davide Zomer ex professionista. Il 6 gennaio alle ore 15.30 ci sarà il Presepe Vivente, presso il forte di Rivoli, organizzato dal nostro vice presidente Valerio Melchiori e dalla nostra segretaria Sara Mezzani. Alle ore 18 appuntamento, sempre qui al campo, con cioccolata e vin brûlé offerto da noi, e dopo cena a base di gnocchi di Malga. Il 7 e 8 gennaio via alla quarta edizione del Torneo da noi organizzato, la “Rivoli Cup”, con 14 formazioni giovanili in campo”.
Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it