martedì, 26 Novembre 2024

Oggi

Il punto sul girone “D” di Seconda categoria: 13^ giornata

Borgo...in festa: il San Pancrazio è "campione d'inverno", anche se con un solo punto in più rispetto all'instancabile San Giovanni Ilarione. Colpacci di Intrepida, Soave, Gazzolo 2014 e Noi La Sorgente.

Un’andata tiratissima, con i “gatti bianco-viola” del Borgo – o Porto?!? – San Pancrazio del tandem tecnico Gianluca Bortolato-Gentjan Cani a non potersi neanche voltarsi indietro per un solo attimo. Tanto continuano ad avere le calcagna rosicchiate da un irriducibile, da un’instancabile San Giovanni Ilarione del soavese coach Mirko Dalle Ave. Tutti e due gli sparring partners vincitori, od obbligati anche alla vittoria esterna: i sangiovannei – 0 a 1 – all'”Ugo Fano” di Colognola ai Colli contro i nerazzurri del mister-psicologo Manuel Pauciullo, geniale guastatore il Superbomber ex cazzanese Christian Turozzi (e chi se non lui?); i “gatti bianco-viola” dell’incontenibile euforico presidente Adelino Perbellini, stravincitori, stradominatori con quello 0 a 5 siglato, marchiato al “Novilio Bianchi” di Santa Maria di Zevio (marcatori: due volte l’ex Alba Borgo Roma, nonché classe 2002 Michele Piva, due volte il 1994 “GiggiRRiva” Luca Riva, e una volta l’ex Noi La Sorgente, il classe 1996 Francesco Menghin). Al “Valentino Mazzola”, 0 a 1 del Soave del sanmartinese Antonio Vandìn, il quale riesce a bucare la retroguardia montefortiana impostata da mister Mirko Danese grazie al colpo vincente e galeotto sferrato nella ripresa dal duemillenario Alberto Gazzabini, ex Caldiero.

Colpaccio riuscito anche all’Intrepida del feldmaresciallo Antonio Donatiello: 1 a 2 a La Prova di San Bonifacio, in casa della sicuramente più prestigiosa U.S. Provese del trainer sambonifacese Freddy “Mercury” Serato (in rete per i rosso-neri del club della frazione sambonifacese bomber Pierluigi Dal Bosco, classe 1987), una laurea in Giurisprudenza e una prossima in Scienze Calcistiche…). Per i rosso-neri di Madonna di Campagna, invece, la cacciano in buca l’avanti 1998 Michele Quarati e il n.10 Pesenato. Vince a domicilio, 1 a 2, anche il Noi La Sorgente, succede in casa della “vecia” A.C. Sambonifacese allenata oggi da Brizzi, in effimero tentativo di rimonta con il n.6 Luigi Savino (2001), dopo che avevano già urlato “gooool!!!” gli avversari ed ospiti Tommaso Griso (1998) e la punta e suo coetaneo Francesco Conti. Domenica festival dei colpacci: anche il Gazzolo 2014 di mister Masetto espugna il “Comunale” di via Tanaro, campo amico della Clivense di mister Massimiliano Corsi (in illusorio vantaggio momentaneo con il difensore 1995 Mirko Lanna; poi, raggiunto ed annichilito dalla doppietta imbracciata e fatta crepitare dal giallo-blu ospite Kevin Crestani).

In borgo Santa Croce, l’Ares Calcio Vr di mister Martin Marrone è costretto a raggiungere sull’1 a 1 la fuggiasca Scaligera Sport Lavagno di mister Roberto Albertini, in rete grazie alla vena del difensore classe 1997 Alessandro Padovani. L’impresa del pari interno riesce ai bianco-nero-fuxia aretini del presidente Adriano Verzini grazie al colpo vincente sferrato dal classe 1997 Tommaso Ledri, apprezzato barman dell’affollatissimo locale Life 4.0 di via Paolo Caliari in borgo Venezia, e forte – in fatto di happy’s hour o quant’altro di ap-peritivo – dell’esperienza maturata di recente nelle calde Canarie. Dove chi di noi non vorrebbe trascorrere le prossime vacanze del Santo Natale?

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina