martedì, 26 Novembre 2024

Oggi

Il punto sul girone “A” di Seconda categoria: 13^ giornata

Il brutto tempo frena il Calmasino, ma è lo stesso campione d'inverno perché la Fumanese cade a Cavaion e resta a -3 dalla cima. Sorpresa-Caprino: i montebaldini la spuntano a Colà, il BureCorrubbio invece viola Gargagnago.

Sono ben 3 le partite rinviate a causa dell’imperversare in questi giorni del maltempo negli impianti sportvi delle nostre veronesi del girone “A” di Seconda categoria. Campione d’inverno si laurea, anche se con una partita in meno (quella non disputata ieri al “Belvedere”, contro la Pieve San Floriano) il Calmasino di mister “baffo” Mario Marai, a 27 punti in 12 gare giocate. Seconda della classe resta quella Fumanese di mister Ivo Castellani, la quale sale a Cavaion per subire la sua seconda sconfitta della stagione, e che la inchioda – per tutto il fine dell’andata – a quota 24 punti. Infatti, dietro di lei, alita forte forte il vittorioso Baldo Junior Team del mozzecanese trainer Nicola Santelli, il quale sapeva bene ieri pomeriggio di non lasciarsi sfuggire tra le mani, con la vittoria, un’occasione così ghiotta, troppo importante per potersi avvicinare ulteriormente alla vice-regina di Fumane. Duplice il vantaggio dei cavaionesi, a firma di Posenato e dell’ex Valpolicella, il classe 1996, Filippo Muzza. Il gol di un altro ex Valpolicella, esattamente il 1999 Pietro Murari ha spruzzato solo l’illusione di un irraggiungibile, ahiloro!, pareggio.

Il Caprino di mister Stefano Pachera e del presidente, l’avvocato Lino Maestrello, va a fare la voce grossa – 0 a 1 – in casa del Colà Villa dei Cedri dello skipper, il lacisiense Raffaele Pachera. Mattatore è, verso la mezz’ora della ripresa, l’ex Team San Lorenzo, il classe 1994 Riccardo Cappagli. A Gargagnago, a fermare la corsa verso l’alto dei “tricolori” allenati dal duo Roberto Pienazza-Gianluca Bissoli, ci pensa il BureCorrubbio di mister Manuel Bonazzi, “pirata” per 1 a 2, grazie alla doppietta firmata da Massimo Fresolone e in rimonta al vantaggio-illusion gargagnaghese siglato dall’avanti del 1993 Matteo Ferrari, ex Valpolicella Calcio. Il tanto atteso derby tra club pescantinesi, ovvero quello disputatosi in via Monti Lessini di Pescantina, tra l’Academy PescantinaSettimo di mister Alberto Pizzini e il Team San Lorenzo guidato da Simone Zerpelloni, si conclude senza vincitori né vinti, ossia sul 2 a 2. E, con i giocatori del club del velodromo che aprono e chiudono la batteria dei marcatori con lo stesso realizzatore, ossia il classe 1998 Andrea Zocca. Per gli “accademici” settimo-pescantinesi, invece, l’hanno cacciata in buca il 2001 Paolo Pasetto e il duemillenario Said Ouzdou. Rinviate per impraticabilità dell’impianto sportivo: Calmasino-Pieve San Floriano, Rivoli-Young Boys 545 e Ausonia Sona United-Sant’Anna d’Alfaedo.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina