Fumata bianca a Caselle dove al posto di mister Luca Ponzini è arrivato Marco Montagnoli, allenatore di provata esperienza e di grande carattere. I gialloblù del presidente Fabio Sorio hanno quindi optato per un mister esperto e in grado di dare una scossa all’ambiente, come conferma il diggì Mario Abbiati: “Mister Montagnoli ha già allenato la squadra martedì sera e andrà in panca già domenica nella partita casalinga contro la Dorial. L’accordo l’abbiamo trovato martedì sera e dobbiamo dire che sotto l’aspetto caratteriale andiamo sul sicuro, Montagnoli è una persona di grande carisma. Mister Ponzini per me è uno degli allenatori più bravi ma evidentemente non è scattato il giusto feeling con lo spogliatoio e il gruppo non seguiva le sue idee, in campo ci vanno i giocatori e loro sono i primi responsabili se le cose vanno male, ma, come sempre succede, è il mister a pagare per tutti. Al “Puma” Montagnoli abbiamo chiesto di ricompattare il gruppo e di ridagli fiducia, l’aspetto motivazionale in queste categorie è molto importante e lui è un allenatore che sa tirar fuori il massimo dai suoi giocatori, farli giocare con determinazione e grinta, come faceva lui in campo da giocatore”.
Fumata bianca anche in casa dell’U.S. Castagnaro del presidente Franco Cervato che al posto di mister Gianluca Marchesini richiama Crescenzo Nardella, già allenatore dei “bianco-verdi dell’estrema Bassa veronese” diverse stagioni fa. Lo stesso Nardella ci dice: “Quest’anno facevo gli allievi a Trecenta ma c’erano problemi di numero e quindi ho chiesto di essere lasciato libero per trovare una nuova opportunità che mi è stata data ora dal Castagnaro. La società mi ha chiesto di far tornare l’entusiasmo e di cercare di migliorare il 7° posto della scorsa stagione. Parlando con l’amico ed ex mister Marchesini mi ha detto che c’è soprattutto un problema mentale, perché la squadra c’è e può sicuramente far meglio. Le prime 5 della classifica viaggiano forte e il distacco con la zona play off è sostanzioso, tuttavia ora abbiamo tre gare in una settimana, domenica contro il Vestenanova in casa, poi mercoledì recuperiamo la partita contro il Pozzo C, che era stata sospesa al 15° del primo tempo per infortunio all’arbitro, e domenica l’altra andremo a far visita ai Lions Casaleone. Se riusciamo a fare 9 punti, o almeno 7, possiamo risalire in classifica e provare ad alzare l’asticella. L’importante è cominciare a far bene a livello di prestazioni per riprendere fiducia nei nostri mezzi”.
Il Calcio Caldiero Terme, tramite un comunicato ufficiale trasmessoci ieri in redazione, comunica che Giacomo Cordioli per motivi lavorativi ha deciso di rassegnare le dimissioni dall’incarico di direttore sportivo. La società ringrazia Giacomo Cordioli per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune professionali per il suo futuro. Ricordiamo che Giacomo “Brun” Cordioli, classe 1988, aveva l’asciato questa estate l’Atletico Città di Cerea di mister Claudio Berlini, dopo due soli anni di collaborazione, passando al servizio dei gialloverdi termali in serie D lasciando il suo ruolo di diesse ceretano al giovane classe 1999 Lorenzo Borìn, alla sua prima esperienza in questo importante ruolo nella società granata del presidente Carlo Fadini.
La redazione di www.pianeta-calcio.it