martedì, 26 Novembre 2024

Oggi

Il punto sul girone “B” di Seconda categoria: 7^ giornata

Alpo Lepanto e Olimpia Verona convolano a nozze, Avesa HSM detronizzato dai giallo-verdi! Ottimo momento per il Lessinia di mister Massimo Burato!

L’Alpo Lepanto fa suo, 3 a 1, il big match della 7^ giornata di andata del girone “B” di Seconda categoria: quello vinto contro l’Avesa HSM di mister, il bancario Giampietro Fontana (in rete solo con Beretta). E, i giallo-verdi del club della frazione di Villafranca, presieduti dal più alto scranno dal concessionario di auto, barche a vela e yacht, Andrea Pozzerle, perfezionano così l’operazione-sorpasso proprio a spese della preda rosso-azzurro-crociata. Per la Lepanto, gli scudieri più precisi sono (doppietta) l'”ex enfant prodige” della Primavera 1999 (esordio in 2^ categoria a soli 16 anni: se li aveva!) Zeno Montolli, ed acuto del “colonnello” Enrico Piazzi, classe 2001. Pari, in vetta, a 17 freccette, pure l’Olimpia Verona di mister “Ravanelli” Emiliano Testi: 0 a 2 in quel di Pizzoletta, mister è il soavese Adriano Laperni, non è pane quotidiano, ma champagne con caviale. All’undici della famiglia Maragna, fanno breccia, nella ripresa, prima Fabio Lanza e poi “Sheva” Pietro Bellè, 1987. Avesa, che arretra al 3° posto, ma che è sempre a -1, cioè a 16 punti, 4° l’U.S. Cadore di mister Antonio “Conte” Como – entrambi di origini pugliesi -; Cadore, il quale va a vincere a domicilio – 0 a 1 – al “Pace” di Arbizzano (casa dei gialloblù di mister Giandonato Di Marzo), “giustiziere” è il mitico Pedro Baracchi, ex Eccellenza con la maglia del Lonigo.

Si era da poco alzato dal letto della brusca influenza trascorsa, che la Gabetti Valeggio dell'”eterno trainer” dei “pirati rosso-blu del Mincio” – parliamo del grande Lucio Marconi, classe 1966 -, scivola – 2 a 1 – in trasferta al “Comunale” di via Puglie, casa del BNC Noi guidato da Andrea Crema. E’ il solo Denis Venturelli a opporsi, non corpo a corpo, ma rete a rete, con il suo gol, all’uno-due del BNC Noi, scoccato da Scala…40 e da Tobia Benetti. Al “Bertani”, il Parona di mister “baffo” Flavio Marai “lima” il Rosegaferro del tandem tecnico Tellaroli-Cordioli, ai quali viene concesso di gridare “goool!” al solo 1997, l’ex Mozzecane, Luca Faccioli. Per i “bianco-verdi all’Adige” del presidente, l’ing. Enrico Guardini, doppia di Giacomo Zumerle e rete da vero single del 1990 del difensore Cristian Martini. A Marzana, vive un ottimo momento il Lessinia di mister Massimo Burato, il quale si aggiudica il “derby della bassa Valpantena” per 3 a 1, quello conquistato contro la Juventina Valpantena di mister Riccardo Varanini, lasciando soltanto ai bianco-neri poianesi la soddisfazione – magra – di realizzare il gol della consolazione affidato all’ex Ares Calcio Vr, Davide Ederle, classe 1998. Per i giocatori del club della stella alpina, hanno timbrato il cuoio oltre la linea: il difensore classe 1992 Jacopo Roveda, Gianluca Sterzi e Mattia Marone …glassè (visto che siamo nel momento aureo della raccolta delle castagne!). Virtus Verona United vs Real San Massimo 2000; ebbene, la gara è stata posticipata a giovedì 3 novembre, con inizio alle ore 21.00.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina