mercoledì, 27 Novembre 2024

Oggi

Il punto sul girone “A” di Eccellenza: 8^ giornata

Belfiorese massacrata dal Pozzonovo, Vigasio raggiunto nel finale, Ambrosiana splendidamente al comando. Terminano in parità i due derby veronesi.

E’ sempre l’Ambrosiana di mister Paolo Corghi a fare l’andatura nel girone “A” di Eccellenza veneta con i suoi 22 i punti, ovvero 4 in più della Clivense SM, ieri al pit stop della pausa, quindi con quest’ultimi con una gara in meno (il rapporto è di 22 per i “Diavoli della Valpolicella” e a 18 i clivensi). Al “Montindon” di Domegliara, schiacciato – 3 a 1 – il MestrinoRubano di mister Massimo Bernardi, in tentativo di fuga al 5° minuto su rigore trasformato dal 1995 Nicolò Villatora. Per l'”Ambro” esercitano la favolosa “remuntada” il 2002 Andrea Chesini e il classe 1996 Davide Bianchi, autore, costui, della splendida doppia decisiva. Sprofonda nell’umiliazione la Belfiorese del pur ottimo ed esperto mister Roberto Piuzzi: 0 a 5 subito dalla non certo marziana compagine – almeno per quello che siamo riusciti a commentare fino ad ora – basso-padovana del Pozzonovo di mister Giannetto Primavera. In rete grazie alla doppia del duemillenario Roberto Poncia, e alle conclusioni vincenti del classe 1995 Ismael El Thairy, grazie al “chicchirichì” di Massimiliano Gallo, classe 2000, e al sigillo del 2003 Niccolò Bertipaglia.

All'”Umberto Capone”, finisce 2 a 2 tra il Vigasio di mister Simone Bentivoglio e l’Unione La Rocca Altavilla di mister Paolo Beggio: i “Guerrieri del Tartaro” si stanno ancora adesso mordendo le mani per aver scialato il doppio vantaggio ottenuto da Luca Tomasini, su azione, e ratificato su rigore da Marco Marchesini. Infatti, i vicentini, in un finale da brividi da notte di Hallowen per i padroni di casa, riescono in una manciata di minuti a raggiungere il pari, e questo grazie alla doppia del neo entrato classe 1985 Vuk Cvetkovic. Al “Mercante” di Bassano, i “giallo-rossi del ponte” di mister Ezio Glerean, da noi intervistato a fine settimana, non riescono ad andare oltre il 2 a 2 con l’EuroCassola di mister Marco Fabbian. Antonio Lukanovic, classe 1998, e il 1995 Ayoub Bounafaa per i bassanesi, mentre per gli alto-vicentini l’infallibile rigorista Federico Fagàn, classe 1999, e il colpo di…Tronco (Alberto classe 1997). E’ finita 0 a 2 ad Albignasego, tra i basso-padovani di mister Vito Antonelli e i vicentini della Virtus Cornedo: vantaggio su rigore per i giallo-blu del Cornedo di mister Davide Zenorini a firma del 1993 Francesco Visonà, con raddoppio del duemillenario Vittorio Vigolo.

Terminano in siccità di reti ed, ovviamente, in parità, il derby tra il Pescantina Settimo di mister Giovanni “Circo” Orfei e il Montorio di coach Stefano “Bel” Paese e quello tra l’F.C. Valgatara di mister Matteo Lallo e l’Academy Plateola di mister Gianluca Zattarìn. I rosso-blu del presidente Lucio Alfuso le hanno tentate tutte pur di raggiungere il bottino pieno, al fine di rinsanguare una classifica ancora molto anemica. Anche “El Barça della Valpolicella” ce l’ha messa tutta, ma la resistenza dell’Academy Plateola gli ha negato la soddisfazione dei 3 punti. Finisce invece 1 a 1, un’altra rivalità…lacustre, quella tra il Castelnuovo del Garda dello skipper lupatotino Gianni Canovo e l’A.C. Garda dell’omologo della panca, Luca Bozzini. E’ il 2003 gardesano Andrea Marini a provare la fuga, ma l’impresa gli viene negata dal “bocia del ’99” Andrea Ceschi, mentre proprio al 90° minuto il rosso rettangolino sventola sotto il naso del duemillenario difensore gardesano Giacomo Montresor. Che salterà il prossimo incontro, quello contro la ben “riposata” Clivense. 1 a 1, anche, al “De Rigo” di Schio, tra gli scledensi di mister Stefano Pozza e il Camisano del collega Massimiliano Sabbadìn: botta del maturo, classe 1985, Rej Volpato per i biancazzurri ospiti, risposta di pari intensità a firma del classe 1987 Marco Roveretto.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina