Si gode il primo posto nel girone “A” di Promozione il Mozzecane calcio del portiere classe 1987 Umberto Gottardi. I 16 punti raccolti nelle 6 gare finora giocate (con cinque vittorie, un pareggio e nessuna sconfitta), la dicono lunga sull’attuale momento di forma della compagine rossoblù allenata da Mario Colantoni, tecnico arrivato questa estate a guidare l’ambiziosa compagine del presidente Riccardo Montefameglio. al 2° posto con 11 punti c’è l’AlbaredoRonco mentre mordono il freno a quota 10 punti la coppia formata da Team S.Lucia Golosine e Cologna Veneta. Gottardi è fiducioso ed esalta la forza del suo Mozzecane: “Direi che quest’anno siamo partiti con il piede giusto nel campionato di Promozione. Stiamo esprimendo, a mio parere, un ottimo calcio di grande intensità r buona personalità, proprio come piace a me. Dobbiamo però rimanere umili e non perdere mai la bussola. Certo, non nego che il primato mi piace molto, tuttavia serve tenere altissima la concentrazione per tutto il girone di andata”.
Domenica scorsa, tra le mura amiche, avete calato uno splendido poker contro l’Oppeano di mister Andrea Corrent, una delle favorite alla vittoria finale.. “Una prestazione convincente che ci fa ben sperare per il futuro – continua Gottardi -, siamo stati cinici quanto basta e abbiamo portato a casa altri tre punti vitali per tenere a distanza chi ci insegue in classifica. Complimenti a tutti, alla società, allo staff tecnico di mister Mario Colantoni e a tutti i miei compagni di squadra. L’Oppeano poteva farci male nel primo tempo con l’ex Boseggia, ma la sua conclusione per fortuna ha colpito il palo. In chiusura di tempo siamo passati in vantaggio con Filippini che ha aperto le danze. Nella ripresa abbiamo fatto il resto giocando con la determinazione e la grinta giusta”. Domani, con fischio d’inizio alle ore 14.30, il Mozzecane calcio andrà a far visita del Cadidavid di mister Nicola Chieppe, partita che sarà diretta dal signor Matteo Gasparotto della sezione di Schio.
Gottardi si aspetta una gara al cardiopalmo molto combattuta, dove la sua squadra dovrà scendere in campo concentrata e volitiva per cercare di portare a casa i tre punti. “Il nostro entusiasmo in questo momento è alle stelle, in queste prime sei partite di campionato abbiamo già battuto San Giovanni, Cologna Veneta ed Oppeano, tre pretendenti al salto di categoria, cosa che non è affatto male. Le nostre prestazioni finora sono davvero buone e convincenti, tuttavia, dopo solo sei gare giocate, è davvero troppo presto per fare dei bilanci. Il Cadidavid è attualmente al terz’ultimo posto della classifica e quindi deve trovare i meccanismi perfetti per guadagnare posizioni più tranquille. La partita mi intriga molto, noi non guardiamo in faccia nessuno, scendiamo sempre in campo per portare a casa i tre punti che fanno morale e cementano il gruppo”.
Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it